Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 13:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2012
Help! Corona 65t in materiale resistente

Salve a tutti, come da titolo sono in cerca di una corona compatibile con quella originale della buggy scala 1/10 della vrx racing modello spirit. La corona originale da 65 denti è fatta di una plasticaccia talmente scarsa che il pignone ha completamente divorato i denti rendendola liscia in pochissime ore di utilizzo.
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarne una compatibile in acciaio o alluminio?
Vi posto il link della corona originale.

http://www.vrxracing.it/prodotto/corona-110-vrx/

Grazie
Voodoo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 14:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Devi cercarne una dello stesso modulo (in teoria dovrebbe essere 48p) e che abbia lo stesso attacco della tua.

Prova a vedere se esiste qualcosa cercando anche marche come himoto, seben, athena... sono tutte marche cinesi che hanno le strutture di base identiche.
Vecchio 16 aprile 15, 19:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Devi cercarne una dello stesso modulo (in teoria dovrebbe essere 48p) e che abbia lo stesso attacco della tua.

Prova a vedere se esiste qualcosa cercando anche marche come himoto, seben, athena... sono tutte marche cinesi che hanno le strutture di base identiche.
si ti conviene cercarla come opzional di himoto o athena che dovrebbero essere compatbili ma non credo facciano corone in plastica piu resistente Le corone in acciaio pero' fann parecchio baccano e si mangiano il pignone specie se hai quello in ottone.
Il modulo comunque sicuramente non è 48, (molto probabilmente sono in modulo tamiya).
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 17:04   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
ciao
la corona vrx è modulo 06 o tamya, io ho preso il modello truggy per mio figlio,in effetti le corone non durano tantissimo ma sinceramente non credo sia tanto colpa della plasticaccia secondo me corona e pignone sono molto esposti e si infila di tutto, poi è necessario controllare spesso le viti di fissaggio del motore che è facile si allentino con conseguente sgranata......ti consiglio questa:

65T Spur Gear - 1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy

il materiale è lo stesso la con una della vrx ne compri 8/9
anche il reso dei ricambi è compatibile....sono lo stesso modello!

per quanto riguarda la protezione vorrei provare questa....
Dust Cover - S10 BX/TX/MT/SC - RICAMBI BLAST LRP - RICAMBI LRP OFF ROAD - RICAMBI OFF ROAD - dmmodel.it
è per lrp blast.....e non so se andrà bene, ma guardando i modelli direi che vrx e KH hanno preso moooolto dalla lrp blast.
ciao
Ste
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 21:06   #5 (permalink)  Top
User

Grazie Ste, sei stato gentilissimo. Anche io alla fine sospettavo del vergognoso fatto che la mancanza di protezione in un off road portasse a triturare di tutto ed è anche vero che il motore non è facile da fissare.
Mi faresti la cortesia di dirmi se prendi quella protezione, se va bene oppure no?
Grazie
Vecchio 17 aprile 15, 21:17   #6 (permalink)  Top
User

Trovata grazie al tuo link Ste

65T Aluminum Spur Gear for Turnigy Vandal & FTX Vantage/Carnage/Banzai | eBay

Pensa che nella mia città per farmela in ferro mi hanno chiesto 80€
Vecchio 18 aprile 15, 15:29   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Interessante questa corona in metallo! !!!..... ti consiglio però di cambiare anche il pignone originale in ottone. .. quello si consuma già con la corona in plastica! !
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks