| | #1 (permalink) Top |
| User | vbar settaggio sensibilità di coda
ciao ragazzi qualcuno sa spiegarmi meglio il settaggio da software sul vbar per la sensibilità della coda? allora io ho impostato così il tutto,sono andato sul software e ho selezionato ruotino di coda,avendo un protos 500 ho selezionato sullo slider 60 e 100 la corsa,mi sono diretto sul pulsante settaggio e sono andato in coda,da li ho settato il servo e poi sono andato sulla direzione del servo di coda,dopodichè da manuale danno che la squadretta montata sul modello deve stare dal centro servo(vite) al foro di fissaggio a 13,5mm ma sul vbar per stare nello slider dagli 80 max 120 devi stare nel foro oltre le misure standard del manuale del protos. adesso vado sulla prima schermata seleziono altro,a destra del programma e seleziono aux sensibilità giroscopio dallo slider alcentro ruotino di coda i valori sono 60 normal 48 e 38 e comunque sbacchetta di brutto,sbaglio qualcosa?
__________________ RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a 2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Non ho capito molto bene. Ti riassumo i passi principali (che cmq puoi trovare anche qui come mini guida al settaggio della vbar Mikado Vbar, mini vBar : guida all'installazione/set up) per la coda. Devi impostare durante il settaggio della vbar il tipo di servo di coda PRIMA di collegarlo alla centralina, fatto quello la centralina mette il servo di coda alla sua metà corsa. Regoli la la squadretta a 90° il più precisamente possibile prima meccanicamente e poi se necessario con l'ausilio del subtrim della radio. Se necessario, inverti la direzione del servo con l'apposito pulsante. Ora hai centrato lo zero del servo. Rispettando ciò che dice il manuale dell'eli circa la distanza vite/uniball della squadretta, devi far corrispondere meccanicamente a questa posizione (tramite la lunghezza dell'asta di comando) una posizione centrale del pitch slider. Poi con gli appositi slider del sw, regoli i due fine corsa. Se questi risultano troppo disuguali, allora devi agire sulla lunghezza dell'asta di comando (e non sulla lunghezza della squadretta) come da istruzioni che ti appaiono nell'help del sw stesso. Io non ho mai riscontrato grandi differenze. Agire sulla lunghezza della squadretta significa aumentare o diminuire meccanicamente il gain di coda. Prova a rifare il settaggio seguendo questo ordine di operazioni e poi vediamo come va.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |