Non ho capito molto bene.
Ti riassumo i passi principali (che cmq puoi trovare anche qui come mini guida al settaggio della vbar
Mikado Vbar, mini vBar : guida all'installazione/set up) per la coda.
Devi impostare durante il settaggio della vbar il tipo di servo di coda PRIMA di collegarlo alla centralina, fatto quello la centralina mette il servo di coda alla sua metà corsa. Regoli la la squadretta a 90° il più precisamente possibile prima meccanicamente e poi se necessario con l'ausilio del subtrim della radio.
Se necessario, inverti la direzione del servo con l'apposito pulsante.
Ora hai centrato lo zero del servo. Rispettando ciò che dice il manuale dell'eli circa la distanza vite/uniball della squadretta, devi far corrispondere meccanicamente a questa posizione (tramite la lunghezza dell'asta di comando) una posizione centrale del pitch slider.
Poi con gli appositi slider del sw, regoli i due fine corsa.
Se questi risultano troppo disuguali, allora devi agire sulla lunghezza dell'asta di comando (e non sulla lunghezza della squadretta) come da istruzioni che ti appaiono nell'help del sw stesso.
Io non ho mai riscontrato grandi differenze. Agire sulla lunghezza della squadretta significa aumentare o diminuire meccanicamente il gain di coda.
Prova a rifare il settaggio seguendo questo ordine di operazioni e poi vediamo come va.