| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2013 Residenza: perugia
![]() | Potete consigliarmi un modello per la velocità?
Vorrei realizzare un modello in depron che vada molto veloce, l'elettronica è la seguente: motore NTM2836 3000kv 755W ESC 60A Hobbyking FW Zippy 4s 3000mah 40C Eliche APC Style 9x6 Mi serirebbe capire quali sono le caratteristiche della struttura per far si che il modello vada veramente veloce. Se avete direttamente qualche progetto stampabile su plotter siete grandi! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
se per forza in depron direi un funjet ultra, forse sarò un po' di parte, ma a 4 celle ci sono configurazioni che lo fanno veramente fischiare!! la tua dovrebbe andare più che bene. unica cosa, forse l'elica 9x6 è un po' grandicella, direi massimo una 5x5, su hobbyking consigliano massimo una 4.5x5.4. come motore sarebbe meglio un inrunner, ma puoi provare lo stesso con questo il materiale multiplex è indistruttibile! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| per "realizzare" intendi costruire o acquistare
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Mi sembra una configurazione un po' troppo "corpulenta" per un modello in depron. Andrei più su una tecnica usata sui combat rc a scoppio, ovvero estruso rivestito in carta da pacchi e vinavil. Stai cercando un progetto già fatto o saresti disposto a divertirti anche a progettare?
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2013 Residenza: perugia
![]() |
Preferirei un progetto già fatto, comunque devo restare sul depron. Mi serve solo di capire le caratteristiche per la forma del modello, ali e corpo. Sul sito flite test ci sono progetti ma non so quale è più adatto per la velocità. Grazie mille a tutti per le risposte. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
attenzione mi sembra che su flite test alcuni aerei sono in polionda e non in depron
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
il fatto è che la tua motorizzazione raggiunge e supera i 700 watt, mentre modelli da velocità in depron si attestano su potenze molto minori, diciamo 2-300 watt, quindi o cambi motorizzazione o cambi tipo di progetto, passando da depron a altro materiale oppure passi da un modello veloce ad uno più lento (riproduzione, acro ecc.)
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |