| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2015
| Tesi laurea ingegneria
Buonasera ! Conosco molto poco il mondo dell'aeromodellismo, e per questo chiedo qualche vostra dritta per portare avanti un progetto universitario. Avrei la necessità di costruire un modello semplice di velivolo in legno di balsa, dotato di alettoni, equilibratori e timone, manovrati in modo prestabilito da una scheda elettronica. L'idea è di studiare l'andamento dei coefficienti aerodinamici e del fattore di carico in funzione di diverse configurazioni delle aereo (alettoni,timone,equilibratori in diverse posizioni) attraverso prove in galleria del vento e analisi con software commerciali. La prima domanda che mi viene in mente è: esistono progetti gratuiti di aerei che stampati e "incollati" sulla balsa mi permettano di intagliare tutte le componenti per il modello e poi mi spieghino come metterle insieme? Spero che quello che ho scritto abbia un senso e mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio ! grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |