| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2015 Residenza: Borgo di terzo(bg)
| lipo drone si è gonfiata... che faccio?
premetto che sono del tutto inesperto nel campo, ho avuto questo problema: ho un piccolo drone(tipo il syma x5c) che ha come caricabatterie il solito usb, col cavetto sul quale c'è il led che indica carica completa o meno. ora... con la batteria stock nessun problema, allora ho comprato questa batteria maggiorata leggermente(Batteria Li-Po 3.7v - 700mAh | Modellismo Maximo) e ho da subito riscontrato questo problema: il caricabatterie non rileva che la batteria è carica e continua ad erogare corrente! accidentalmente 3 giorni fa l' ho lasciata troppo sotto carica e si è gonfiata un po, inoltre era parecchio calda. l' ho subito tolta e messa fuori al freddo, ed ora è tornata, più o meno alla dimensione attuale. che faccio? la posso usare ancora o la butto?(ho provato a farla andare dopo averla raffreddata e funzionava), ma non mi fido moltissimo, c'è il rischio che mi esploda o si incendi in volo(x 10 euro di batteria non vorrei distruggere il drone ). grazie delle risposte in anticipo e scusate se ho fatto domande troppo stupide |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2015 Residenza: Borgo di terzo(bg)
|
premetto che sono del tutto inesperto nel campo, ho avuto questo problema: ho un piccolo drone(tipo il syma x5c) che ha come caricabatterie il solito usb, col cavetto sul quale c'è il led che indica carica completa o meno. ora... con la batteria stock nessun problema, allora ho comprato questa batteria maggiorata leggermente(Batteria Li-Po 3.7v - 700mAh | Modellismo Maximo) e ho da subito riscontrato questo problema: il caricabatterie non rileva che la batteria è carica e continua ad erogare corrente! accidentalmente 3 giorni fa l' ho lasciata troppo sotto carica e si è gonfiata un po, inoltre era parecchio calda. l' ho subito tolta e messa fuori al freddo, ed ora è tornata, più o meno alla dimensione attuale. che faccio? la posso usare ancora o la butto?(ho provato a farla andare dopo averla raffreddata e funzionava), ma non mi fido moltissimo, c'è il rischio che mi esploda o si incendi in volo(x 10 euro di batteria non vorrei distruggere il drone ). grazie delle risposte in anticipo e scusate se ho fatto domande troppo stupide. altra domanda, scusate,volendo prendere la 3 batteria , da poter caricare con un caricabatterie serio(che presto prenderò) queste 2 lipo sono compatibili? la tensione è la stessa, il connettore idem: 1)(con attacco x caricabatterie);BATTERIA LIPO TURNIGY NANO-TECH 750 MAH 1S 35-70C LIPO 3.7 V X WALKERA | eBay 2)(senza attacco):BATTERIA LIPO TURNIGY NANO-TECH 750 MAH 1S 35-70C LIPO 3.7 V PER NINE EAGLES SOL | eBay la prima, in assenza del caricabatterie posso ricaricarla anche con l' usb? va comunque bene? grazie ancora x la vs infinita pazienza ;) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |