| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2013
| Piper J3 cub - piani costruttivi?
Salve a tutti, Volevo auto costruire il primo modello per un trainer in depron, inizialmente pensavo un albyone 2, però mi intrigava il fatto di possedere una semi-riproduzione. Avete disegni per tale modello? Lo cerco di a.a 1m circa. Mi piacerebbe averli più dettagliati possibile, magari anche in cad. Grazie per l'impegno Premetto che ho in possesso questo. Si tratta però di uno motorizzato con un vecchio speed 400 e batteria molto piccola. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Secondo voi va bene lo schema di questa semi ala in allegato? I due progetti che ho postato sono carenti entrambi su questo punto di vista, ho fatto un mix dei due scalandoli alla stessa dimensione. Secondo voi un ala senza centine è fattibile? (come prevede sia il primo progetto che il secondo che ho postato, addirittura il primo non prevede nemmeno i longheroni ). Manterrei i due longheroni (da fare il centrale in balsa 6 mm e il secondo in balsa da 3 mm) per poi richiudere con un singolo foglio di depron. In ogni caso disporrei delle centine "spezzate" (non ammorsate al longherone) per consentire al depron di ripiegarsi con la forma del profilo alare. Un altro dubbio, secondo voi l'alettone va bene? Il modello avrà un' apertura alare sotto il metro. Misura 2.1 cm, lungo per quasi tutta la lunghezza dell'ala. Lo chiedo perché da un trittico il reale occupa una porzione minore. Potrei scalare il trittico e riprodurre le stesse dimensioni dell'alettone! Ditemi voi, voglio attingere dalla vostra conoscenza, grazie. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, non vorrei demoralizzarti perchè progettare qualcosa è sempre bello e divertente. però esistono dei kit che costano davvero 4 soldi: J-3 Laser Cut Kit 1180mm inc glazing/cowl (KIT) oppure, anche già praticamente fatto (io lo ho e va molto bene) J3 Cub Balsa/Ply EP 1190mm (ARF)
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Figurati, tutti possono intervenire ![]() A dire il vero no, il nome non mi è nuovo però in questa fase ho optato per il piper, che devo dire come linea mi piace un po' di più, bello tondendeggiante ![]() Spero di aprire un build log la prossima settimana quando il progetto sarà finito. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |