| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Benevento
| Costi ambigui digitale Fleischmann
Salve a tutti. Dopo anni e anni di attesa finalmente ho deciso di costruire il mio plastico. Si tratta di un plastico in scala N con binari della roco. Il tracciato è molto semplice. Si sviluppa in un ambiente montano e consta in due tracciati uniti tra di loro in stazione trami scambi. Avevo pensato di farlo in digitale anche se alla fine non ce ne è una vera necessità, ma mi piaceva l'idea di iniziare con questo plastico e poi se ricapita in futuro di ampliarlo. A questo punto ho iniziato a vedere un po i costi. Non essendo un plastico enorme e sicuramente non lo diventerà, non mi occorrono centrali complesse di elevato costo. Girando su alcuni siti e leggendo un po in rete, ero orientato all'acquisto del multimaus della Fleishmann/Roco. E qui nasce il problema perchè noto delle enormi discordanze di prezzo tra gli startset e gli elementi singoli. Per la precisione sul sito vendono lo startset della fleishmann digitale (cod. 931404) a 199.00 euro che contiene: - 1 locomotiva diesel a comando digitale della BR 204 (con decoder DCC e commutazione delle luci in base alla direzione di marcia - Finitura dei carri del treno merci - 1 FLEISCHMANN multiMaus, - 1 trasformatore - 1 amplificatore - Binari per un circuito ovale con binario morto (5 x 9100, 3 x 9101, 1 x 9114, 8 x 9120, 1 x 9170, 1 x 9116) - Materiale per il collegamento elettrico Poi sempre sullo stesso sito ho visto: - costo del solo multiMaus (Roco 10810) a 149.00 euro - locomotiva diesel serie 204 della Deutsche Bahn AG, V-VI epoca (fleishmann 721006) a 95.00 euro per un totale di 244.00 al netto dei binari e dei vagoni merci. Come mai questa differenza enorme di prezzo tra lo startset e i pezzi singoli? |
| | |
| Bookmarks |
| |