| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Che modello è? Parliamo della sola meccanica o c'è altro? Come è stato ripetuto più volte attenzione ai prezzi quando sembrano troppo convenienti potrebbero nascondere spiacevoli inconvenienti, anche se, gli affari, meglio non lasciarseli scappare.
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Andrai a vederla di persona? Purtroppo non esistono corsi accelerati per la valutazione di un automodello, sono cose che si acquisiscono con l'esperienza però non c'è molto da dire e vedere sulla meccanica, il modello è su base rtr ma mi focalizzerei sul motore in quanto la cosa peggiore che possa capitarti è il GX-21, in tal caso lascerei perdere, se è equipaggiata con quel motore metti in conto fra le 200 e le 250 euro subito soltanto per un motore decente perchè a breve ne avrai l'esigenza e successivamente qualche upgrade alla meccanica per lo stesso motivo. Diverso il discorso se è un GXR-28 che a differenza del GX-21 andava molto bene. Poi a seguire volendo potrai dedicarti all'elettronica e tutto il resto perchè non so se questo qui sarebbe il tuo primo buggy ma probabilmente se dovessi continuare ti porterai dietro tutto il resto abbandonando questa stessa meccanica. Che non abbia valore è dettato dal mercato quanto dal fatto che sia un rtr sebbene possa essere ancora utilizzabile e la ricambistica sia ancora reperibilissima in giro. Detto questo sarò onesto, togliti dai pensieri di fare modellismo con 120 euro, usure o meno se quel modello è equipaggiato con un GX-21 ci sono alte probabilità che di strada ne farà poca comunque. E poi dovrai comunque mettere in conto altre spese su un modello che è vecchiotto e non vedo grandi motivi per acquistarlo, è vero che si parla di non troppi soldi ma non c'è né un motore né dell'attrezzatura né niente per la quale valga davvero la pena di prendere tutto spendendo questi 120 euro (che rischiano di essere buttati più che spesi), di fatto rischi di dovercene rimettere molti a breve quando sarebbe meglio cercare un kit discretamente equipaggiato, qualcosa per la quale ne valga la pena di spendere dei soldi così eviti sprechi e sbattimenti, paghi il giusto magari, ma ti diverti senza troppi problemi. In genere nel modellismo funziona a grandi linee così: i motori devono girare bene e devono essere efficienti se no si sta fermi e man mano che "finiscono" vengono rimpiazzati, la meccanica deve essere resistente e corredata dei ricambi principali (quelli più soggetti a rotture ecc) per girare senza problemi e in genere vengono cambiati oppure aggiornati, l'elettronica man mano la si sceglie anche con calma ed avendone sempre di ricambio bene o male la si passa da un modello al successivo, e poi c'è tutta un'attrezzatura che occorre sempre, quest'ultima tecnicamente è sempre la stessa. Detto questo regolati tu di conseguenza, partire da un kit ha il difetto di richiedere un investimento inizialmente più alto ed ha il pregio di non richiedere grossi investimenti futuri, mentre con gli rtr si sa quali sono i prezzi della ricambistica e potrebbe essere sconveniente affrontare un discorso così, renditi conto che partiresti da un modello che magari meccanicamente gira ancora ma che è equipaggiato con un motore che non vale praticamente nulla, nel caso fosse il GX-21. Poi se almeno ha un GXR-28 ripeto, dovrebbe andare bene e potresti sperare di scorrazzarci per un pò ma se vuoi continuare pensando che il modellismo si fa con 120 euro ci sbatterai presto la testa. |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
Messaggi: 387
| Citazione:
Ho paura che non possa permetterti di fare neanche qualche sgommata con soddisfazione, perchè sarai dietro a tentare di risolvere problemi che probabilmente di soluzioni non ne hanno. Personalmente aspetterei qualche altra occasione ad un prezzo simile, ormai con internet è facile trovarne, basta che sia un modello magari egualmente economico ma più affidabile. ![]() ...anche se devo ammettere che 120 euro un po' di gola ne fanno, ma si trova di meglio. Fai conto che anche se tu volessi cambiargli il motore, spenderesti minimo 100 euro per un motore force (prendo come esempio il force perchè costa poco ed è molto affidabile), senza contare i soldi per cambiare ed adattare un banchetto motore "vero". Già così si arriva a 250 euro totali. A questo punto non so quanto ne possa valere la pena.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) Ultima modifica di Miles "Tails" Prower : 14 febbraio 15 alle ore 14:56 | |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Io non avrei tutta questa fretta. Ma permettimi di sbilanciarmi..Se hai fretta fai pure qui sul forum ci ritroverai con tutta calma per darti i nostri migliori consigli su come rimpiazzare il motore con un budget di 250 euro, e come investire qualcosina per migliorare la solidità della trasmissione..
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