Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 15, 17:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2011
easy star-funcub.....e poi ??? linea guida per arrivare al jet

Buon giorno a tutti sono un principiante es2 e funcub sono i miei primi due modelli dove sto ancora esercitandomi mi piacerebbe avvicinarmi alle ventole intubate e poi jet a turbina un giorno .
Leggendo qua e la molti consigliano un tuttala spinto i ho visto questi :
C-Ray 180 PNP
GreatPlanes XPD-8 ARF (anche se sconsigliato )
Swift 2
Mini Swift haker
Che ne pensate ?? Che consiglio mi date x avvicinarmi x gradi alle ventole intubate e jet??
Grazie
volanelmiocielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 17:30   #2 (permalink)  Top
User

Dimentico questi:
Xeno della multiplex con motorizzazione tuning

HobbyKing® ? Jetiger Plug-&-Fly Brushless EDF Park Jet (EU Warehouse)

DragonFly EDF Balsa/Ply Park Jet (ARF) (EU Warehouse)
Vecchio 08 febbraio 15, 01:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da volanelmiocielo Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti sono un principiante es2 e funcub sono i miei primi due modelli dove sto ancora esercitandomi mi piacerebbe avvicinarmi alle ventole intubate e poi jet a turbina un giorno .
Leggendo qua e la molti consigliano un tuttala spinto i ho visto questi :
C-Ray 180 PNP
GreatPlanes XPD-8 ARF (anche se sconsigliato )
Swift 2
Mini Swift haker
Che ne pensate ?? Che consiglio mi date x avvicinarmi x gradi alle ventole intubate e jet??
Grazie
Hehe,ti consiglio di preparare una valigia di soldi

Battute a parte....é come aver chiesto cosa serve per passare dalla macchina a pedali a una Ferrari.Sicuramente ci vuole tanta esperienza,pazienza e denaro.Modelli come il funcub che io ho orgogliosamente in garage sono giocattoli,volo da anni con modelli elettrici e ora sto preparando il mio primo modello a scoppio e devo dire che mi sento un novellino totale,cambiano pesi e dinamiche del modello e aumentano i rischi di farsi o peggio fare male a qualcuno.Non sono un esperto da poterti dare una risposta certa,ma credo che per la domanda che tu hai posto non ne esista una......Io ti consiglio di fare un passo alla volta

Al limite prova una ventola intubata tipo habu e compagnia varia,considera peró che un modello in espanso che pesa 1kg non si comporta come uno in balsa o composito che ne pesa 5/6
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 17:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ovviamente la strada da percorrere è ancora parecchio lunga ma, se il tuo sogno è quello, la domanda è lecita. Io ti consiglio un modello acrobatico (acrobazia classica tipo f3a) con un'apertura alare di almeno un metro e mezzo. Il materiale dipende da te: come te la cavi col funcub? Sei in grado di fare acrobazia al limite delle prestazioni di quel modello? Quanto schianti ancora?
Se sei già bravo col funcub puoi pensare di fare il salto di qualità ed andare col modello in balsa, altrimenti è meglio fare un mezzo passo indietro e rimanere sul polistirolo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 23:39   #5 (permalink)  Top
User

Giusta anche la risposta di minestrone,oggi come oggi ci sono degli ottimi modelli anche in espanso tipo gli eflite yak z-carbon ecc oppure l'acromaster della multiplex,insomma di buoni modelli acro in espanso ce ne sono molti.
Vecchio 12 febbraio 15, 10:45   #6 (permalink)  Top
User

Buon giorno e grazie Dell aiuto
con il funcub ad acrobazie sto a zero nn ci ho provato tanto, a schianti incominci a cavermela
nn mi interessa tanto l acro al momento ma vorrei avvicinarmi a qualcosa di veloce con manovre semplici .
l'habu al momento mi sembra un po troppo.
Vecchio 12 febbraio 15, 13:01   #7 (permalink)  Top
User

Allora potresti buttarti su i funfly ossia modelli acrobatici ma che hanno bisogno di pochissima velocitá sono lenti e ci fai tutte le acrobazie che vuoi peró occhio al vento
Vecchio 12 febbraio 15, 19:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guizza

Data registr.: 13-05-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da volanelmiocielo Visualizza messaggio
Buon giorno e grazie Dell aiuto
con il funcub ad acrobazie sto a zero nn ci ho provato tanto, a schianti incominci a cavermela
nn mi interessa tanto l acro al momento ma vorrei avvicinarmi a qualcosa di veloce con manovre semplici .
l'habu al momento mi sembra un po troppo.
ciao ho seguito la discussione .... e per cosa me ne intendo io posso permettermi di darti un consiglio gia datoti UN BEL TUTTALA DA 50mm di apertura alare o 80mm batterie spinte come un motore spinto
e vedi che ti diverti un sacco ...
i primi voli falli con comandi dimezzati !!!!!!
Guizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 22:22   #9 (permalink)  Top
User

Infatti stavo valutando lo skyfighter hacker nei video sembra abbastanza veloce facile da riparare ed economico da ricomprare....possibile che nn c'è una ventola intubata trainer ?? O cmq che ne pensate del calmato sport 40 elettrico O il dogfighter della multiplex metterei anche la stessa motorizzazione del fun cub .......??
Vecchio 13 febbraio 15, 17:49   #10 (permalink)  Top
User

Riporto un consiglio che mi è stato dato da
fenikotter :
Prova il P47 o il Corsair della Parkzone
sono molto docili e "robusti"e ti allenano alle reazioni di aereo ad ala bassa warbirds

Non sono molto veloci ma una volta che impari a portarli con sicurezza puoi motargli Turnigy G10 o G15 con elica e regolatore appropriato e divantano dei siluri

Grazie
Rispondi

Bookmarks