| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: viterbo
| easy star-funcub.....e poi ??? linea guida per arrivare al jet
Buon giorno a tutti sono un principiante es2 e funcub sono i miei primi due modelli dove sto ancora esercitandomi mi piacerebbe avvicinarmi alle ventole intubate e poi jet a turbina un giorno . Leggendo qua e la molti consigliano un tuttala spinto i ho visto questi : C-Ray 180 PNP GreatPlanes XPD-8 ARF (anche se sconsigliato ) Swift 2 Mini Swift haker Che ne pensate ?? Che consiglio mi date x avvicinarmi x gradi alle ventole intubate e jet?? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Dimentico questi: Xeno della multiplex con motorizzazione tuning HobbyKing® ? Jetiger Plug-&-Fly Brushless EDF Park Jet (EU Warehouse) DragonFly EDF Balsa/Ply Park Jet (ARF) (EU Warehouse) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
![]() Battute a parte....é come aver chiesto cosa serve per passare dalla macchina a pedali a una Ferrari.Sicuramente ci vuole tanta esperienza,pazienza e denaro.Modelli come il funcub che io ho orgogliosamente in garage sono giocattoli,volo da anni con modelli elettrici e ora sto preparando il mio primo modello a scoppio e devo dire che mi sento un novellino totale,cambiano pesi e dinamiche del modello e aumentano i rischi di farsi o peggio fare male a qualcuno.Non sono un esperto da poterti dare una risposta certa,ma credo che per la domanda che tu hai posto non ne esista una......Io ti consiglio di fare un passo alla volta ![]() Al limite prova una ventola intubata tipo habu e compagnia varia,considera peró che un modello in espanso che pesa 1kg non si comporta come uno in balsa o composito che ne pesa 5/6 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Ovviamente la strada da percorrere è ancora parecchio lunga ma, se il tuo sogno è quello, la domanda è lecita. Io ti consiglio un modello acrobatico (acrobazia classica tipo f3a) con un'apertura alare di almeno un metro e mezzo. Il materiale dipende da te: come te la cavi col funcub? Sei in grado di fare acrobazia al limite delle prestazioni di quel modello? Quanto schianti ancora? Se sei già bravo col funcub puoi pensare di fare il salto di qualità ed andare col modello in balsa, altrimenti è meglio fare un mezzo passo indietro e rimanere sul polistirolo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Giusta anche la risposta di minestrone,oggi come oggi ci sono degli ottimi modelli anche in espanso tipo gli eflite yak z-carbon ecc oppure l'acromaster della multiplex,insomma di buoni modelli acro in espanso ce ne sono molti. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Buon giorno e grazie Dell aiuto con il funcub ad acrobazie sto a zero nn ci ho provato tanto, a schianti incominci a cavermela nn mi interessa tanto l acro al momento ma vorrei avvicinarmi a qualcosa di veloce con manovre semplici . l'habu al momento mi sembra un po troppo. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e vedi che ti diverti un sacco ... i primi voli falli con comandi dimezzati !!!!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Infatti stavo valutando lo skyfighter hacker nei video sembra abbastanza veloce facile da riparare ed economico da ricomprare....possibile che nn c'è una ventola intubata trainer ?? O cmq che ne pensate del calmato sport 40 elettrico O il dogfighter della multiplex metterei anche la stessa motorizzazione del fun cub .......??
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Riporto un consiglio che mi è stato dato da fenikotter : Prova il P47 o il Corsair della Parkzone sono molto docili e "robusti"e ti allenano alle reazioni di aereo ad ala bassa warbirds Non sono molto veloci ma una volta che impari a portarli con sicurezza puoi motargli Turnigy G10 o G15 con elica e regolatore appropriato e divantano dei siluri Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |