| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Consigli su acquiesto HK500 GT
Salve tutti. Sto per acquistare questo elicottero da HK. Essendo solo esperto di elicotteri con motore scoppio volevo chiedere qualche suggerimento in merito a questa meccanica. Questo elicottero dovrà essere destinato ad un amico che dovrà rifare i pollici dopo anni di pausa di elimodellismo a scoppio. Indipendentemente se sceglierò questa o una similare, in termini di accessori, leggo sulle note tecniche che ha bisogno di 2*2200 mA 3S di batterie. Non capisco se questi 2 pacchi dovranno lavorare in parallelo o uno per volta. Di sicuro acquisterò un regolatore da 80A ed il motore dovrebbe essere questo se per voi va bene.(tra i vari sembra essere l'unico destinato alla classe 500) RotorStar Brushless Outrunner Helicopter - 4249-1600kv (500 size heli) Inoltre sulla scheda tecnica dice che il pignone sarà un 13T. Ma questo pezzo è sempre compreso nei kit elettrici oppure va acquistato separatamente? L'ultima domanda farà ridere qualcuno...... Questo genere di meccache monta i miniservi? (no standard o micro per indenderci) In definitiva accetto qualsiasi suggerimento per la composizione dell'elicottero (regolatore-motore-servi) calcolando che vorrei acquistare, per quanto possibile, tutto su HK. Vi saluto e ringrazio per la collaborazione PS naturalmente non voglio risparmiare per forza di cose. Se c è un articolo più costoso di un altro, lo conoscete e potra darmi + prestazioni o aafidabilità ben venga. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao e grzie per la risposta. Il motore della rotostar, specifico per i classe 500 , funziona da 3 a 6 S. Quindi mi vien da pensare che se sulle specifiche dell'elicottero è scritto che avrà bisogno di 2x2200 mA, quest'ultime andranno in serie se si utilizza il regolatore da 6S ed in parallelo se si utilizza il regolatore da 3S. Purtroppo sono inesperto e mi affido a voi per capire meglio. Ad ogni modo va bene se faccio andare questo motore con le 6S ed un regolatore di circa 80A? Hai qualche suggerimento in più in merito alle specifiche di detto regolatore? Onde evitare equivoci acquisterò anche il pignone da 13 e diametro per questo rotostar. Per i servi dovrei aver risolto. Girando nella sezione PARK SERVO ho trovato dei servi specifici per hk500 e trex 500. Essendo abituato ad acquistare le marche più blasonate ritrovarsi in mezzo a quel gomitolo di HK è un pò difficile orientarsi. Cmq grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
| Se non hai pretese esagerate....
ESC per 500: Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller Batterie Turnigy 2650mAh 6S 40C Lipo Pack Il motore da te lin kato è buono, è il turnigy SK3 competition da 1600 kv rimarchiato Rotorstar. Io lo uso da due anni e va divinamente ed' è una furia se messo alla frusta....per quello che costa. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao laser! Grazie per i consigli. Ho fatto come hai detto tu anche se all'inizio avevo scelto lo yep 100 come regolatore ma se l 80 può andare ok! Invece per le batterie avevo scelto queste: Turnigy 3000mAh 6S 20C Lipo Pack (Great for T-Rex 500) (UK Warehouse) Questo elicottero non farà mai grandi sacrifici. Che ne pensi vanno bene lo stesso oppure devo prendere quelle da te elencate? Ciao e grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sto volando con un vecchio hyperion da 80A ma mi basta e non ho problemi. Per le batterie a mio.avviso andrei al.massimo.su delle.2800...anche di.altra marca per le 3000 non vorrei fossero troppo pesanti...mai provate | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() |
Ciao, con le 3000 si sbilancia il modello, e la canopy si chiude non bene, qualk anno fa' ne ho avuti tre di hk 500, le sue batterie erano le turnigy 2650 mA 40C,se guardi sul mio canale youtube "rickisound" ce' ank un vecchio mio video di quando ero alle prese con le prime manovre 3d...ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Se ci sono viti che vanno sulla plastica e ti sembra che ad un certo punto stiano per andare a vuoto, o ne metti di nuove leggermente più lunghe o larghe o un goccio di cianoacrliato...ATTACK. Alcune viti se puoi sostituiscile senza troppe remore...l'esperienza non mi pare ti manchi. Purtroppo quei kit sono come la roulette russa o vanno bene sin da subito o hanno il colpo in canna. Se fai un ceck up totale con riassemblaggio allora sei sicuro di assemblare qualcosa di decente. Saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |