| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: milano
| Trasformazione motoscafo
Ciao a tutti, ho uno strano progetto in mente, ho ritrovato un vecchio motoscafo che avevo da bambino col classico telecomando che quando schiacciavo il bottene lui girava solo da un senso se no andava sempre dritto. Ecco veniamo a noi io vengo dai quadri rotori e da l'automodellismo, pensavo di modificarla motando un motore elettrico con relativo regolatore e timone credo comandato da servi. chi mi da consigli e mi aiuta a capire cosa può servirmi? Ciao a tutti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
![]() | Citazione:
occhio alle limitazioni quali dimensioni e peso degli allegati! buona navigazione! Damiano | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
secondo me invece ci sono così tanti pezzi da sostituire che fai prima a rifarne uno nuovo di scafo con tutti gli accorgimenti che vuoi tu, in compensato di pioppo per risparmiare (anzi che la costosa balsa) resina, se ti va puoi anche vetroresinarlo con la fibra di vetro, le ore di lavoro aumentano, aumenta il peso dello scafo, ma aumenta anche la robustezza e poi coi pezzi che dovevi comunque prendere per sostituirli, li monti direttamente sul nuovo scafo!io agirei così! è troppo plasticoso per modificarlo, in poche parole, dovresti stravolgere il tutto, allora (quello che ti consiglio io) perchè non farlo da capo secondo le esigenze che hai? e poi vuoi contare la soddisfazione di vedere un modello realizzato da te, navigare? non ha prezzo! saluti, Damiano |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: milano
| Citazione:
mi mancherebbe motore esc servo e timone. Quanto potrebbe essere la spesa? L'intento e di far rivivere una cosa di quando ero bimbo.... lui non funziona piu si è perso anche il telecomando | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
tra timone esc motore e servo ti possono volare sui 100-150 euro, se poi consideri che ti serve un giunto per il motore, una trasmissione nuova, un elica e uno strut che è la "staffa reggi asse", il costo lievita un po di più | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |