Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 15, 14:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
hk 500

Devo prendere un classe 500 e ho optato per il clone del t-rex, ovvero hk 500.
Devo decidere quale nello specifico, ma non e' questo che voglio chiedervi.

NON HO PRETESE DI FARE 3D, CON QUESTO MODELLO, SOLO IL VOLO BASE INQUANTO VOGLIO ANDARE PER GRADI.(anche se sul phoenix un po' di 3d lo faccio, ma e' un altra storia, quando lo vorro' fare anche con il modello passo a qualcosa della stessa classe ma piu' serio.).

La mia idea e' di prendere l'hk 500(ripeto ancora da stabilire la versione), e poi usare passo passo i ricambi originali del t-rex che indiscutibilmente sono qualitativamente migliori. Esempio cinghia e corona che leggendo sul clone tendono a sgranarsi.
L'nica quasi certezza e ripeto quasi e' la cinghia e non il cardano.

La mia prima domanda e': il rivenditore ufficiale in italia di align chi e'?
Visto che poi dovro' col tempo ecc prendere i ricambi del t-rex 500 da mettere sul clone.

quasi dimenticavo in questa pagina di ricambi del modello in questione:

Helicopters & Parts>Replacement Parts>HK500GT Parts

io non ho capito una cosa, su ogni ricambio c'e' il riferimento alla parte align, ma vuol dire che sono i ricambi ufficiali align o i relativi cloni?Suppongo la seconda, ma meglio se cortesemente mi confermate.

Ultima modifica di maicol91 : 30 gennaio 15 alle ore 14:33
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 15:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Data registr.: 22-10-2012
Ti consiglio di non prendere hk 500. Fa pena. Esperienza personale. Prendi il trex. X l'italia se non sbaglio il distributore è Biz model. I codici che trovi x il clone sono riferiti ai ricambi del clone. Da elyshop se non sbaglio trovi il trex 500 e flybar completo di elettronica ad un prezzo + che conveniente.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 15:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Scusa ho letto male io il tuo messaggio. Sono i codici di riferimento align.
Vecchio 30 gennaio 15, 15:23   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
Ti consiglio di non prendere hk 500. Fa pena. Esperienza personale. Prendi il trex. X l'italia se non sbaglio il distributore è Biz model. I codici che trovi x il clone sono riferiti ai ricambi del clone. Da elyshop se non sbaglio trovi il trex 500 e flybar completo di elettronica ad un prezzo + che conveniente.
te lo chiedo solo a scopo informativo, perche' la scelta di prendere un t rex e' da valutare bene per quanto mi riguarda, ma su elyshop(prendo questo come riferimento) la differenza tra la versione E e la E pro?

solo per capire...
Vecchio 30 gennaio 15, 15:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
te lo chiedo solo a scopo informativo, perche' la scelta di prendere un t rex e' da valutare bene per quanto mi riguarda, ma su elyshop(prendo questo come riferimento) la differenza tra la versione E e la E pro?

solo per capire...
La versione E ha molte parti in plastica. Inoltre, la versione e flybar è abbastanza datata
Vecchio 30 gennaio 15, 15:38   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
La versione E ha molte parti in plastica. Inoltre, la versione e flybar è abbastanza datata
ok, ho capito grazie. Vedo che sul sito align che di 500 c'e' solo la versione L..immagino l'ultima versione del 500...ma vabbe' non fa al caso mio comunque.

Ma a questo punto spiegami perche' mi sconsigli il clone...So' da me che la qualita' e' diversa, ma io come specificato dato che e' il primo modello e non pretendo di fare 3d ,solo volo di base con al massimo qualcosina ma proprio qualcosina in piu'.

E comunque era proprio per la qualita' inferiore che dicevo di voler usare ricambi originali align nell'eventualita' di rotture ed usure...

Capisci che c'e' una differenza significativa di prezzo(sempre considerando la mia pretesa dal modello in questione.).

Certo con le giuste argomentazioni io sono sempre disposto a cambiare idea su consiglio di un esperto sia chiaro(entro certi limiti ovviamente..)

sono interessato comunque ad un buon un buon scambio costruttivo di opinioni..il poste e' stato aperto anche per questo.
Vecchio 30 gennaio 15, 15:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Certe volte spendendo un po di più si risparmia. I ricambi align non li regalano. Alla fine non risparmi come credi. Tuttavia, queste sono mie idee personali.
Vecchio 30 gennaio 15, 20:04   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Certe volte spendendo un po di più si risparmia. I ricambi align non li regalano. Alla fine non risparmi come credi. Tuttavia, queste sono mie idee personali.
no ci mancherebbe che non rispetti le tue opinioni personali sulla cosa.
So' che spendendo di piu' in genere si risparmia, l'ho visto in altre categorie di modellismo dove ho piu' esperienza che in questa...
Vecchio 06 febbraio 15, 14:06   #9 (permalink)  Top
User

allestimento t-rex 500 flybarless

Ragazzi datemi una mano con l'allestimento di un t rex 500,qualcosa ho gia' in mente.
Premetto che non so' ancora se sara' un clone o no(se e' il clone comunque dopo poco passo al modello align, quindi tranquilli..

Andiamo per gradi pero'.La maggior parte delle cose le voglio prendere su hobbyking.
ps e' flybarless..

La premessa e' che vengo dagli scaler, quindi a livello di base so di cosa sto parlando, ma con gli elicotteri a livello di allestiemnto sono in cerca di aiuto.

centralina flybarless:

-kbar oppure tarot, ancora da valutare, ma la scelta rimane solo tra queste 2.

motore:

RotorStar Brushless Outrunner Helicopter - 4249-1600kv (500 size heli)

se avete commenti sul motore fatevi vanti!(argomentandmi pero' il perche' non dovrebbe andar bene, sempre che non vada bene..)

esc:

voglio stare sopra le 100A, pero' non ho le idee chiarissime sulla scelta dell'esc..ne posto alcuni che ho selezionato, ditemi qualcosa..

Hobbyking YEP 150A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller

Hobbyking YEP 120A LV (2-6S) Brushless Speed Controller with Selectable SBEC

Hobbywing Platinum 100A V3 Brushless ESC w/10A BEC

Sull'ultimo non mi convince molto il dover mettere la ventola solamente per eventuali problemi di spazio(non avendo il modello sottomano non posso sapere.)

per ora mi fermo qua', una volta confermati motore-esc e centralina, passiamo alla scelta dei servi..
Vecchio 06 febbraio 15, 20:22   #10 (permalink)  Top
User

dai ragazzi.. aiutatemi che almeno faccio l'ordine..
Rispondi

Bookmarks