| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
| nuovo miss madison mhz 435mm
ciao a tutti, ieri, dopo aver ripulito il magazzino, ho ritrovato il mio miss madison della mhz ancora nuovo ed imballato e fermo da anni . ![]() ho solo lo scafo e ho deciso di finirlo e motorizzarlo. la scelta del motore e' su di un Leopard LBP 2845/d da 4110 g/v che gia' possiedio... mentre, guardando in internet, mi ritrovo ad avere dei dubbi su come e cosa montare come gruppo poppiero. la prima ipotesi e' di montare un gruppo poppiero " all in one " , l altra e' piede poppiero e timone separati. ![]() altro dubbio e' l'eventuale posizione del timone : ho visto delle foto in cui si posiziona il timone a dx e altre in cui lo si posiziona a sx del mozzo... che differenza potrebbe esserci ? dipende solo dall'elica sinistrorsa o destrorsa ?
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
![]() | Citazione:
l'elica ovviamente girerà in senso orario quindi avrai bisogno di un'elica normale, destrorsa! quanto è grande questo scafo? ![]() buon inizio lavori! Damiano | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
| Citazione:
bocciato![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() | è tutta colpa del bimotore ![]() scherzi a parte, pardon! in effetti ora che ci penso io ho invertito i poli del motore di sinistra, non quello di destra! in ogni caso se c'è un motore solo da gestire, ti serve un'elica destrorsa ed il motore girerà in senso ANTIORARIO! o sto facendo di nuovo confusione?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
|
adesso si,x quanto concerne i bimotori lo sai che in base al tipo di carena cosi si mettono il senso dei motori ,stringendo il discorso sarebbe che se hai una carena stretta e sfilante i motori devono girare verso l esterno se invece la carena è larga vanno verso l interno sempre rigorosamente se si montano i flex destrosi e sinistrosi bisogna guardare il senso della spira altrimenti con montaggio sbagliato i flex sotto sforzo si aprono come sardine |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Lo scafo e' lungo 345 mm ... e questa e' una delle poche foto che ho trovato su come costruire gli interni.... sul mio scafo non c'e' nulla di predisposto... ma ho gia costruito il porta motore... lo devo solo incollare... siccome devo acquistare la parte meccanica dello specchio ( porta asse e timone ) volevo sapere quale fosse la soluzione migliore...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() io di fatti i motori li ho controrotanti verso l'interno, e le trasmissioni dal verso giusto altrimenti ![]() ovviamente anche i giunti del motore, destra e sinistra dal lato giusto altrimenti non servono a nulla!
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() | vedo che il timone è decentrato perciò opterei per farlo così come nelle foto, se noti bene davanti monta una pinnetta che compensa l'attrito del timone decentrato, di fatti è applicata sul lato opposto del timone, o meglio se il timone è decentrato verso sinistra, la pinnetta sta a destra e viceversa |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
si, l'ho notato.... bisogna anche calcolare pero' che se il timone e' a sx e l'elica e' destrorsa non vorrei trovarmi con la barca che gira tutto a dx e nulla a sx... io che lo costruisco per correre nel tempo libero penso che forse i due assetti son fatti per correre in gare a ovale o per correre nel tempo libero... qui si complica tutto...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |