Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 15, 12:48   #2 (permalink)  Top
Hydromiterc2motori
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ieri, dopo aver ripulito il magazzino, ho ritrovato il mio miss madison della mhz ancora nuovo ed imballato e fermo da anni .
ho solo lo scafo e ho deciso di finirlo e motorizzarlo.
la scelta del motore e' su di un Leopard LBP 2845/d da 4110 g/v che gia' possiedio...
mentre, guardando in internet, mi ritrovo ad avere dei dubbi su come e cosa montare come gruppo poppiero.
la prima ipotesi e' di montare un gruppo poppiero " all in one " , l altra e' piede poppiero e timone separati.
altro dubbio e' l'eventuale posizione del timone : ho visto delle foto in cui si posiziona il timone a dx e altre in cui lo si posiziona a sx del mozzo...
che differenza potrebbe esserci ?
dipende solo dall'elica sinistrorsa o destrorsa ?
ciao! io comincerei a montare intanto il motore che già possiedi nel supporto che credo sia predisposto nel tuo scafo (credo ci sia una predisposizione no?) se non c'è gira su internet per trovare una foto da dove puoi capire come va posizionato il motore, la posizione del timone, e quella dell'elica.
l'elica ovviamente girerà in senso orario quindi avrai bisogno di un'elica normale, destrorsa! quanto è grande questo scafo?

buon inizio lavori!
Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando