| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2015 Residenza: Viterbo
|
domanda ...io ho sempre volato con aerei che avessero l'elica montata direttamente sul mozzo del motore,ma ora mi ritrovo tra le mani un aereo con il riduttore....e non vola... si vede nettamente che ha scarsa potenza...mi spiegate a cosa serve questo beneamato riduttore?
__________________ Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
purtroppo no comunque l'aereo in quesione è un guanli p51 mustang ..una cinesata che aveva un mio amico...la sua batteria originale era un 8.4 ni-mh che non andava piu..ho provato una lipo 7.4 1000 fullpower ma credo necessiti di un motore nuovo... stacca da terra ma non ce la fa nemmeno a cabrare un pochino...
__________________ Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
non sono un esperto di elettrico ma la riduzione di 1 Volt potrebbe essere significativa per la resa del motore... sicuro che il pacco NiMh fosse da 7 celle ? mi suona strano....ma, ripeto nn sono un elettricaro
__________________ Simone |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
certamente pacco verde con le ministilo nel termorestringente...sostituisco il motore? considera che ha 3 anni e non ha mai volato...ho finito di montarlo io il modello...sto riduttore insomma è utile o no? a pelle mi pare che faccia solo perdere potenza all'aereo..
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Ciao Warfrog, quella cinesata la conosco.. ebbene fù il mio primo aeromodello, per niente adatto come tale ovviamente ![]() Ricordo che non voleva saperne di decollare e dopo aver imparato a pilotare gli sostituii il motore originale con questo creando un piccolo mostro davvero divertente: outrunner E-Motor Himax C 2816-0890 w. accessories (#333016) Qui la mia vecchissima discussione sul modello in questione e le relative foto.. ![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...torizzato.html
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Di niente! buoni voli!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() |
Da poco ho ritirato un piccolo Mustang P51 usato, da circa 80 cm di apertura alare, credo sia molto simile al tuo se non lo stesso. Il proprietario non riusciva a farlo volare, infatti ha subito un paio di riparazioni. Da fabbrica montava un motore ridotto con però una batteria da 8 celle e non da 7. Comunque sia gli ho montato un brushless da 2300 Kv e gli ho alloggiato una batteria 3 celle da 2200 A per compensare il peso. Non lo ho ancora provato, ma spero riuscirò ad onorare la sua fama di miglior caccia della seconda guerra. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |