Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 06:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: messina
Messaggi: 21
Aaa Consiglio Cercasi :)

Salve a tutti sono nuovo del forum e sono fortemente interessato a comprare un on road che sia quasi subito pronto per la pista o meglio che gia dall inizio mi offra buone prestazioni ovviamente con il passare del tempo apportero' anche modifiche.. curiosando nel web ho visto parecchi modelli parecchi pareri discordanti siccome ne capisco ben poco mi sono soffermato su kiosho e tamya ma mi affido completamente a voi vi ringrazio in anticipo
Cerdurio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 06:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: messina
Messaggi: 21
preferirei non spendere oltre 250-300 euro
Cerdurio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 08:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da Cerdurio Visualizza messaggio
preferirei non spendere oltre 250-300 euro
per qualcosa da pista nuova non bastano.

puoi cercare qualcosa di usato,considera che solo un telaio da usare in pista per gare di livello alto costa tra i 400 e i 500 euro.

non ti fare invogliare dai vari kit himoto hsp amax rk,roba da 200 rtr,perche' non vai da nessuna parte,per lo meno non in pista.

qualcosa di buo livello:

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

un ultimo consiglio:se hai una pista vicino,e desideri frequentarla,vai,vedi che modelli usano,prendine uno di quelli,avrai meno problemi di assetto,scambiando informazioni con chi le usa.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: messina
Messaggi: 21
mmmh capisco perfettamente purtroppo da me li usano quasi tutti a scoppio ma a me non attira particolarmente.. tu tra i modelli che hai selezionato quale mi consiglieresti? inotre che te ne pare di questa Sparrowhawk VX 4WD 1:10 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia grazie ancora!
Cerdurio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 15:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
per qualcosa da pista nuova non bastano.

puoi cercare qualcosa di usato,considera che solo un telaio da usare in pista per gare di livello alto costa tra i 400 e i 500 euro.

non ti fare invogliare dai vari kit himoto hsp amax rk,roba da 200 rtr,perche' non vai da nessuna parte,per lo meno non in pista.

qualcosa di buo livello:

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

un ultimo consiglio:se hai una pista vicino,e desideri frequentarla,vai,vedi che modelli usano,prendine uno di quelli,avrai meno problemi di assetto,scambiando informazioni con chi le usa.
Quoto in pieno , devi frequentare un pò le piste vicine a te , magari c'è un bel gruppo di elettricari e non lo sai .
Le marche che vanno per la maggiore sono Hudy , Losi , Hotbodies , Tamiya che garantiscono un adeguato sviluppo e disponibilità ricambi , gli altri o fanno 1 modello all'anno o magari ne fanno uno e poi passano ad altro .
Io uso un Associated relativamente vecchia ma avendone 3 ho a disposizione un sacco di ricambi .
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Ciao...
il fatto che correrai in una pista dove usano solo scoppio purtroppo non ti aiuterà..
parlo per esperienza visto che ho la tua stessa situazione....

prima di scegliere il modello dovresti pensare a che uso ne vorresti fare..
se come me agli inizi, pensi di prendere con 220 euro un modello pronto pista affidabile, performante e magari tale da confrontarti con le scoppio, allora purtroppo siamo molto lontano.... ci vuole qualche euro in più...
poi dipende anche dalla pista..
per i modelli che ti hanno linkato ti posso dire....
- x-ray t2pro usata per poco tempo..
ben fatta è la sorella meno nobile della t2009.. ottima per girarci con motori dal 10.5 in su, ma senza strafare, poichè non ha barre stabilizzatrici, il diff. posteriore è di plastica e gli omocinetici sono sufficenti....
- ta05 v2 ho avuto per tanto la v1 super modificata con tutti gli optional possibili ed immaginabili.... di scatola sarà ala pari della t2.. pregi iricambi costano poco (non conviene spendere per optional e aggeggi vari).. difetti non hai settaggi e consigli da poter scaricare e provare...
- la team magic non mi è mai piacuta ed è poco diffusa.. da qualche parte ho letto che aveva vari problemucci tra cui il banchino motore e lo sterzo...
- la schumacher sembra un buon modello, non saprei dirti di più...
è uscita la mi4 e se non sbaglio c'è anche la versione meno cara...

Valuta tu cosa prendere, considera che se vuoi qualcosa di buono ed affidabile con 200-220 purtroppo ci fai ben poco...
Un consiglio..
lascia stare quei modelli rtr tutto compreso.... auto velocissima a 75-90 km orari... radio regolatore etc etc...
la usi per qualche giro e poi la butti....
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 02:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: messina
Messaggi: 21
ho fatto un giro nei negozi della mia citta' e purtroppo non offrono molto.... quindi "pronta consegna" avrei questa ART.94103 XEME TOURING ELETTRICA - scala 1/10 - HSP o qualche thunder tiger cosa mi conviene fare? in ogni caso se dovessi fare un ordine dovra essere o una tamya o una thunder tiger quindi per la prima opto per un talaio t05 v2 per la seconda non saprei... quale modello mi dara l oppurtunita di montare piu accessori per renderla un bel giocattolone
Cerdurio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 09:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
ecco,come non averti detto niente.....comprala,restera' solo un giocattolone.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 13:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: messina
Messaggi: 21
e lo so ma non ci capisco niente e quello che mi hanno proposto nei rivenditori si limata a quello elencato in precedenza... quindi?
Cerdurio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 15:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cerdurio Visualizza messaggio
e lo so ma non ci capisco niente e quello che mi hanno proposto nei rivenditori si limata a quello elencato in precedenza... quindi?
1) se prendi una rtr come quelle da te linkate.. ti diverti fino a quando non ci dai un bella botta e distruggi tutto.. i ricambi saranno introvabili... Io iniziai con una seben racing rtr che poi altro non è che la copia della tamiya tl01... grande divertimento finchè è durata... 5-6- pile...
2) Se scegli la ta05 usala cosi com'è di scatola.. non spenderci soldi per accessori e monate varie.. ce ne sono tantissimi.. l'auto migliora sensibilmente, ma resta sempre un'auto che non raggiungerà mai livelli prestazionali tali da poterla usare con motori spinti....
3) Se ti accontenti di auto simili a quelle piu usate (ma costose) guarda qui
R2hobbies.com - RC Cars, 1:10
ho visto usare la copia della t2009 che sarebbe questa " rcve00046 ".. è una copia sputata..naturalmente i materiali sono piuscadenti di quella vera...
i ricambi però sono quasi tutti compatibili con quelli originali xray...
con 20 euro ti prendi anche qualche ricambio per stare tranquillo come ad esempio questi Product ID: 9868-004 - Product ID: 9868-010 - Product ID: 9868-011 - Product ID: 9868-011 - Product ID: 9868-019 - Product ID: 9868-025 - Product ID: 9868-028 - Product ID: 9868-040....
hanno anche regolatori - motori- servo- radio e batt....
Ti ripeto che l'auto con motori tranquilli è un ottima alternativa alle rtr.. per il resto non saprei dirti l'affidabilità...
nauralmente al totale aggiungicieventuali spese doganali.. disolito 20-30 % in piu.....
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aaa cercasi esploso baddy.82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 10 luglio 09 01:03
aaa cercasi Dento Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 ottobre 08 21:50
AAA cercasi buggy stewie_the_evil Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 26 aprile 08 17:06
AAA Cercasi Inviati BaroneRosso News 0 16 giugno 05 00:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002