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Vecchio 17 dicembre 14, 10:33   #1 (permalink)  Top
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Bell UH-1 elettrico

ciao a tutti
dopo aver tentato inutilmente di vendere il mio Bell Iroquois UH-1 della Hirobo (meccanica Shuttle), ho deciso di convertirlo in elettrico perché nel mio campo volo non si può più volare a scoppio.
E qui chiedo aiuto, magari a qualcuno che aveva acquistato la conversione già pronta da Hely-Go, oppure da chi ne sa più di me.
Il modello monta un OS 32 ed ha abbastanza potenza.
Che motore elettrico dovrei mettere?
Vorrei mantenere logicamente corona ecc… originali, vorrei solo sapere quanti Kv dovrebbe avere il motore elettrico e che potenza.
Altra cosa, sempre a chi ha già convertito uno Shuttle.
E' meglio montare il motore usufruendo della frizione esistente oppure collegare l'asse principale direttamente all'ingranaggio del rotore?
Conto su di voi
Giorgio
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Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
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Vecchio 17 dicembre 14, 12:21   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti
dopo aver tentato inutilmente di vendere il mio Bell Iroquois UH-1 della Hirobo (meccanica Shuttle), ho deciso di convertirlo in elettrico perché nel mio campo volo non si può più volare a scoppio.
E qui chiedo aiuto, magari a qualcuno che aveva acquistato la conversione già pronta da Hely-Go, oppure da chi ne sa più di me.
Il modello monta un OS 32 ed ha abbastanza potenza.
Che motore elettrico dovrei mettere?
Vorrei mantenere logicamente corona ecc… originali, vorrei solo sapere quanti Kv dovrebbe avere il motore elettrico e che potenza.
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E' meglio montare il motore usufruendo della frizione esistente oppure collegare l'asse principale direttamente all'ingranaggio del rotore?
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Su worldwide oh heli trovi tutto.... Suggerisco il solo kit x la trasformazione e poi x il mot facciamo due conti...
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Vecchio 17 dicembre 14, 12:22   #3 (permalink)  Top
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Su worldwide oh heli trovi tutto.... Suggerisco il solo kit x la trasformazione e poi x il mot facciamo due conti...
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Vecchio 18 dicembre 14, 19:47   #4 (permalink)  Top
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non dice che tipo di motore montarci, tu lo sai?
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Vecchio 19 dicembre 14, 02:53   #5 (permalink)  Top
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possibile che nessuno abbia trasformato uno Shuttle 30 da scoppio ad elettrico?
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Vecchio 19 dicembre 14, 09:13   #6 (permalink)  Top
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Ciao,

vorri puri io procedere a tale cambio su uno dei miei shuttle....per poter poi metterlo in fusoliera......ma da quanto ho visto su internet si trovano i kit per la trasformazione, i componenti vari, ma non sono riuscito a trovare alcuno che abbia fatto ciò per avere ulteriori info e pareri di quanto fatto.

Saluti
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Bell UH-1 elettrico-5.jpg   Bell UH-1 elettrico-4.jpg   Bell UH-1 elettrico-3.jpg   Bell UH-1 elettrico-2.jpg   Bell UH-1 elettrico-1.jpg  

jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 17:28   #7 (permalink)  Top
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ciao a tutti
dopo aver tentato inutilmente di vendere il mio Bell Iroquois UH-1 della Hirobo (meccanica Shuttle), ho deciso di convertirlo in elettrico perché nel mio campo volo non si può più volare a scoppio.
E qui chiedo aiuto, magari a qualcuno che aveva acquistato la conversione già pronta da Hely-Go, oppure da chi ne sa più di me.
Il modello monta un OS 32 ed ha abbastanza potenza.
Che motore elettrico dovrei mettere?
Vorrei mantenere logicamente corona ecc… originali, vorrei solo sapere quanti Kv dovrebbe avere il motore elettrico e che potenza.
Altra cosa, sempre a chi ha già convertito uno Shuttle.
E' meglio montare il motore usufruendo della frizione esistente oppure collegare l'asse principale direttamente all'ingranaggio del rotore?
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ciao non so se ti può essere utile (io volo da soli due anni) però ho comprato subito e ci ho imparato a volare con un lama 30 hirobo tripala e ci ho messo il motore sc...ion HK4025 -890kv con un regolatore y...ge da 90h ..poi ho cambiato le pale non perchè non adavano bene ma perchè l'idea che sono in legno insomma.....ho messo delle desesche da 500 (prima mi sembra che erano da 477 + o - ) ed in piu ho lasciato la frizione originale , ho solo imbussolato il portafrizione per adattarlo all'alberino da 5mm del motore . Vederlo ad avviarsi con la frizione è tutta un'altra cosa.
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 22:11   #8 (permalink)  Top
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ciao,
6 celle? effettivamente l'avvio con la frizione ricorda molto la turbina!
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Vecchio 04 gennaio 15, 23:56   #9 (permalink)  Top
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ciao,
6 celle? effettivamente l'avvio con la frizione ricorda molto la turbina!
no 5 ho su una fpower da 5800 vola per 10 minuti e scende con 3.7 per cella ........per la turbina purtroppo rimarrà un sogno per me .
romanobike non è collegato   Rispondi citando
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