Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 14, 10:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2014
Esperienza finita

Sono un neofita che si è avvicinato a questo mondo fino a sei mesi fa del tutto sconosciuto, per curiosità, dopo aver visto un collega d'ufficio cinquantenne che "giocava" con questi aggeggi.

Dopo sei mesi appunto, ritengo la mia indagine giunta alla fine.

Mi sono divertito con un Blade mcx, un 120sr e un Walkera v120 con trasmettitori Dx6i e Devo10.

Mi è piaciuto il lato tecnico di questi gioiellini, che molti riescono a far volare in modo sorprendente, ma non si è accesa in me la scintilla della passione, per cui chiudo qui la mia breve esperienza, mettendo nel mio bagaglio il ricordo degli stati d'animo di molti partecipanti a questo forum, grazie ai quali ho capito le diverse motivazioni che possono tenere vivo un hobby così bello.
vadomorbido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 22:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
....quindi niente scimmia e te ne esci così..!

Beato te!!!!

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 09:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da vadomorbido Visualizza messaggio
Sono un neofita che si è avvicinato a questo mondo fino a sei mesi fa del tutto sconosciuto, per curiosità, dopo aver visto un collega d'ufficio cinquantenne che "giocava" con questi aggeggi.

Dopo sei mesi appunto, ritengo la mia indagine giunta alla fine.

Mi sono divertito con un Blade mcx, un 120sr e un Walkera v120 con trasmettitori Dx6i e Devo10.

Mi è piaciuto il lato tecnico di questi gioiellini, che molti riescono a far volare in modo sorprendente, ma non si è accesa in me la scintilla della passione, per cui chiudo qui la mia breve esperienza, mettendo nel mio bagaglio il ricordo degli stati d'animo di molti partecipanti a questo forum, grazie ai quali ho capito le diverse motivazioni che possono tenere vivo un hobby così bello.
come tutti gli hobby e le passioni,se non scatta la magia, si abbandonano, però sei uno che invece di sfottere come fanno in tanti che ci guardano come dei bambini coi loro giocattoli, ti sei avvicinato a questo mondo e l'hai in parte esplorato.la cosa peggiore è non provare mai niente, chi come te, ha provato, e 6 mesi non sono pochi, e poi molla, ha comunque un'esperienza nel proprio bagaglio personale!
bravo!
Vecchio 02 dicembre 14, 10:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Moloko

Data registr.: 24-04-2010
la cosa peggiore è non provare mai niente

Le persone che non hanno un hobby o un interesse nella vita mi hanno fatto sempre un non so che di tristezza. Quelle che magari si piazzano davanti ai bar....(naturalmente non mi riferivo all' opener).

Ultima modifica di Moloko : 02 dicembre 14 alle ore 11:01
Moloko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 11:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da vadomorbido Visualizza messaggio
...chiudo qui la mia breve esperienza...
Curiosissimo intervento, ad oggi hai due post e questo e' il primo (30/11 ore 10.50).

In pratica ti sei iscritto a un forum di modellismo per dire che il modellismo non ti interessa...

Cui prodest?
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 15:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da Moloko Visualizza messaggio
la cosa peggiore è non provare mai niente

Le persone che non hanno un hobby o un interesse nella vita mi hanno fatto sempre un non so che di tristezza. Quelle che magari si piazzano davanti ai bar....(naturalmente non mi riferivo all' opener).
condivido pienamente, su questo argomento si potrebbe aprire una discussione apposita....
Vecchio 05 dicembre 14, 20:41   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Quoto un po' tutti ma dico comunque la mia...
Per me vadomorbido ha sbagliato i modelli e/o la classe con cui iniziare.

Se iniziava con un bel classe 450 o meglio ancora un 500 l'adrenalina gli avrebbe acceso la scimmia subito....e non scherzo....è una delle motivazioni che hanno acceso in me la voglia di passare dagli aeromodelli agli elimodelli (senza dimenticare i primi )
IMHO!!

Nei micro e mini rtf non c'è altro da fare che accenderli e portarli in volo e sperare che non tiri vento.
Quando inizi a passare un bel po' di ore ad assemblare la meccanica, apprendere e fare un buon set-up, collaudare il modello facendo i primi salti con un rotore che frulla e si fa sentire....beh... tutto il resto è noia!

Quoto soprattutto la prima frase di moloko...e anche la parte finale senza riferimenti a vadomorbido ovviamente.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 18:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto un po' tutti ma dico comunque la mia...
Per me vadomorbido ha sbagliato i modelli e/o la classe con cui iniziare.

Se iniziava con un bel classe 450 o meglio ancora un 500 l'adrenalina gli avrebbe acceso la scimmia subito....e non scherzo....è una delle motivazioni che hanno acceso in me la voglia di passare dagli aeromodelli agli elimodelli (senza dimenticare i primi )
IMHO!!

Nei micro e mini rtf non c'è altro da fare che accenderli e portarli in volo e sperare che non tiri vento.
Quando inizi a passare un bel po' di ore ad assemblare la meccanica, apprendere e fare un buon set-up, collaudare il modello facendo i primi salti con un rotore che frulla e si fa sentire....beh... tutto il resto è noia!

Quoto soprattutto la prima frase di moloko...e anche la parte finale senza riferimenti a vadomorbido ovviamente.

saluti
quoto, ho cominciato con gli elicotteri e quando, incuriosito, ho provato un monster a scoppio, mi sono stufato subito.non ho mai provato un aereo, ma ho l'impressione che mi succeda la stessa cosa, anche perchè c'è poca meccanica.

Bookmarks