| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
| Comportamento strano in volo rovescio
Ragazzi dopo circa 4 ore di volo ho azzardato il primo volo rovescio con il mio xperience 450s.Ammetto che è stato davvero emozionante.Ho riscontrato un problema. Ho fatto 3 rovesci molto smplici, una rotazione veloce di 360° sull'asse di beccheggio. Il problema è che quando l'elicottero è sottosopra, in quel preciso istante, ruota improvvisamente sull'asse di imbardata senza che io faccia nulla.Per fortuna sono riuscito sempre a recuperarlo.Immagino che dipenda dal giroscopio, come posso risolvere questo inconveniente? Il servo di coda è in plastica,sigla N590. Il gyro è un xp611 marca xperience.I settaggi del gyro sono: Delay 100 , Ds ON e lIMIT 100.........aspetto consigli,grazie ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
, mi hai fatto una bella domanda......no, smetta di funzionare no.....sembra più che carichi troppo improvvisamente....cosa vuol dire? Ho provato a mettere l'eli sotto sopra con le mani,con eli acceso e hold attivo, e come lo ruoto simulando il rovescio il gyro interviene......perchè?![]() ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Intanto ti dico che io sono qui per imparare ....non per insegnare. Non ho di certo l'esperienza per poter consigliare nessuno... Detto questo, se fossi in te, proverei a: 1-Aspettare un utente esperto (consigliato) 2-Girare il Gyro puntando i led verso la coda...(molti lo fanno ma non sò bene il perchè) 3-Cambierei il servo di coda (ho letto innumerevoli problemi risolti cambiando il servo e mettendone uno con più kg di spinta) 4-Cambierei il Gyro (ovvio) In quest'ordine...... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2010
| Innanzi tutto se il servo coda è digitale (=>veloce) il delay deve essere impostato a "0"... Poi, credimi, l'altro giorno per pura curiosità ho rimesso in volo quest'eli con cui cominciai nel 2010: mi sono solo chiesto: "ma come ho fatto?" .Va bene che hai servi migliori, ma il resto è uguale....Consiglio veramente spassionato: raggiunto un livello base di volato in dritto, NON perderci più tempo e risorse, avrai solo da guadagnarcene in apprendimento e divertimento
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1418659956 compensa (dovrebbe..) la lentezza funzionale di un servo analogico
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Finalmente ho risolto....smontato e rimontato tutto,azzerato il daly, l'xperience va una meraviglia. Questo è il mio primo giorno di volo 3d. ![]() Grazie per i consiglihttps://www.youtube.com/watch?v=GHH4...ature=youtu.be |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |