| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema dimensionamento elettronica aliante
Ciao a tutti ![]() Dunque prima di esporvi il problema vi dico che ho provato a cercare ma non ho trovato o almeno interpretato in maniera corretta alcuna informazione nei post del forum ![]() Il mio problema é che ho comprato un aliante che era già motorizzato quindi non mi soo posto problemi al momento del collaudo non é decollato, specifico che chi lo ha lanciato non ha messo tantissima forza nel lancio. Comunque il modello ha stallato per circa una decina di metri e ha dato una musata a terra , il motore essendo in punta ha subito danni ( cuscinetti andati e albero piegato) e si é rotta l elica. A questo punto ho comprato un altro motore e altre pale ( mi sono affidato al sito italiano jo....an poiché domenica vorrei ricollaudarlo . Ho cercato un motore che dasse sulla descrizione fino ad alianti di 7 chili così per andare sul sicuro e ho usato un regolatore chiaramente piu grosso che già avevo in casa.. Vorrei chiedervi prima del nuovo collaudo cosa ne dite di queste impostazioni e magari calcolare la spinta che danno queste varie configurazioni (visto che io non riesco a trovare come fare) Vi elenco qui sotto tutti i dati che vi servono per capire il post Per qualsiasi dato dimenticato chiedere ![]() Ora vi attendo ![]() Aeromodello A.a. 2.70 Peso senza batterie e ali 1900g Peso di entrambe le ali 1600g Modello : aliante fox marca sab composti Materiale : tutto fibra di vetro Materiale da combinare per il corretto funzionamento -Batteria zippy 5s 3000 40c peso 420g -2 Batterie fullpower 4000 3s 40-70c da abbinare in serie quindi per 6s 680g (già accoppiate) Batteria per il funzionamento a parte e rx e servocomandi peso140g Regolatori tensione ( direi il secondo ma li metto entrambi ) Turborix Esc 70a 6 s le tiene Lindinger 120a 6 s le tiene Pale 18x8 13x7 Chiaramente pieghevoli La combinazione che era montata prima del crash in decollo Turnigy sk4260/500 motore 14-9.5 pale Regolatore quello di prima Turborix 70a Vi allego le schede tecniche dei motori sia il vecchio che il nuovo : SK4260-500 Turnigy FullPower Motore brushless 4260A 700Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Dovrebbe essere tutto attendo voi ora
__________________ T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100 |
| | |
| Bookmarks |
| |