| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2014 Residenza: Bologna
![]() | Motore NOVAROSSI RACE duro a girare a vuoto
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una SHEPHERD VELOX 1/8 usata che monta un NOVAROSSI RACE .21 (3,5cc). Penso sia un motore ABC ovvero senza fascia elastica. Ho difficoltà a farlo girare a vuoto, senza miscela e sezna avviatore. Quando arriva al PMS è durissimo!! Non riesco proprio a mano fargli fare il giro. Ho messo un po' di WD40 da subito e non è inchiodato sotto. Ho tolto la testa e mi sembra a vista tutto ok. Cosa può essere? E' normale che sia così duro? Io sapevo che questi motori a freddo non hanno una tenuta ottimale ma scaldandosi con la dilatazione termica la tenuta diviene ottimale. Grazie per una Vs. risposta. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, secondo me è ok... poi dipende come lo giri a mano... dall'albero è più difficile... forse è seminuovo o da rodare... se con lo starter parte, non ci dovrebbero essere problemi... almeno da parte del motore...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2014 Residenza: Bologna
![]() |
Il motore non è nuovo, il precedente proprietario dice di averlo usato per 3-4 litri e che era in ordine....sara'.... Ora il mio dubbio rimane: un motore ABC a freddo si riesce a girare a mano, anche togliendo la testa? O l'accoppiamento e' così preciso da impedirne l'arrivo al PMS?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Il motore è ancora buono, ringrazia il venditore che non ti ha venduto una cosa per un'altra, coi motori succede spesso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |