Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 14, 18:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupok91

Data registr.: 08-11-2014
Che ne dite del Multiplex Twister?

Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho questa passione sin da bambino.
Voglio acquistare un jet con ventola intubata...Essendo che è il mio primo aereomodello sembrava ideale il Multiplex Twister.Voi cosa ne pensate?

lupok91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 18:24   #2 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Al di là del giudizio sul Twister, direi che siamo lontani anni-luce dall'ideale come primo modello. Ti piacciono questi? Spero di sì per te...

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 18:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupok91

Si va bene per imparare anche se preferivo un jet.
Da come si vede in foto ha un motore a benzina se sai?
Vecchio 13 novembre 14, 19:31   #4 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lupok91 Visualizza messaggio
Si va bene per imparare anche se preferivo un jet.
Da come si vede in foto ha un motore a benzina se sai?

Il Jet, DOPO. Prima s'impara con un modello adatto che, non a caso, si chiama "trainer".
I due che vedi sono a scoppio (il primo) con un motore glow oppure anche a benzina dato che ora ne esistono anche quella cilindrata, ed il secondo elettrico. Ricordati che per imparare a correre, PRIMA hai dovuto imparare a camminare. Qui è la stessa cosa. Se invece vuoi metterti subito a correre, allora la musata è garantita. A te la scelta.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 19:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho questa passione sin da bambino.
Voglio acquistare un jet con ventola intubata...Essendo che è il mio primo aereomodello sembrava ideale il Multiplex Twister.Voi cosa ne pensate?

È stato il mio secondo modello a ventola intubata, ma dopo oltre 10 anni che ho imparato a pilotare i modelli radiocomandati; non è adatto come primo modello, anche se fra i modelli a ventola è tra i più semplici come assemblaggio e stabilità in volo; è abbastanza veloce se modificato, semplice i controlli e la manutenzione, riparabile, molto diffuso e visto in molte varianti, da molte soddisfazioni nonostante non sia da prestazione... ma dubito, nonostante si abbia molte capacità, di riuscire a pilotarlo senza esperienza...

Ultima modifica di flyhight : 13 novembre 14 alle ore 19:49
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 20:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupok91

Va bene ragazzi....prenderò uno per le prime armi vi terro' aggiornati posterò delle foto del modello!!!
Vecchio 27 novembre 14, 23:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pauleddu83

Data registr.: 01-12-2013
Che ne dite del Multiplex Twister?

In effetti iniziare subito con una tipologia di modello veloce non è tanto consigliato perché non ti consente di correggere errori come un semplice trainer, io ho iniziato con easy star 2 per poi passare a twin star due e dopo un funcub 2 sempre multiplex e pian piano si cresce con l'esperienza

Pauleddu83
Pauleddu83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 15:13   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Va bene ragazzi....prenderò uno per le prime armi vi terro' aggiornati posterò delle foto del modello!!!
...e sopratutto non da solo, anche il trainer se non hai un pilota esperto vicino è destinato a fare un decollo scomposto, un volo istantaneo e nessun atterraggio.... La rete , i forum, sono utili ma andare in un campo di volo è indispensabile per evitare delusioni, soldi buttati e qualche volta anche visite al pronto soccorso....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:54   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Quoto a pieno la bontà dell'apprentice come primo modello, ben costruito e molto robusto. Velocità di stallo bassissima, reazioni sincere, permette di imparare a capire l'effetto dei vari comandi impartiti.
Ora fanno inoltre la versione SAFE, che è un bell'aiuto per chi non ha mai volato.
Io ho la versione tradizionale da un paio di anni ormai e ancora lo uso con soddisfazione.
Avendo l'ala divisibile in due non è un problema il trasporto (entra comodamente nella mia panda) e una volta assemblato ha dimensioni valide e si vede bene anche a distanza.
Non disdegna inoltre futuri upgrade (motore, passaggio a batterie 4s per un maggiore tiro, inversione vano batterie per trasformarlo in un tail-dragger, montaggio di una go-pro o similari per video aerei, galleggianti per decollo e atteraggio su specchi d'acqua, aggiunta dei flap).
L'unica modifica che consiglio fin dall'inizio è la semplice sostituzione delle ruote originali con un modello più grande, in modo da facilitare il decollo e l'atterraggio su superfici non asfaltate.
Buon volo!
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di PapaFly

Data registr.: 06-04-2013
Di regola il percorso iniziale è Easystar-FunCub-poi se sei bravo puoi osare jet, più che altro perchè spendi soldi e rompi subito, perdendo subito la passione.
Se vuoi accellerare i tempi ed usare qualcosa di un pò più performante dell'easy star, ti consiglio il Walrus da Hobbyking. Ci andavo di bella anche in volo rovescio all'inizio. Solo che avendo il motore davanti in caso di impatto "de puentas" non perdona.
Ah.. ed un altro consiglio.. vai prima di elettrico e poi passa allo scoppio ma ti deve proprio piacere xkè perdi tutte le comodità dell'elettrico.
Rispondi

Bookmarks