| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| Aqcuisto modello da USA
Ciao, ho letto qualcosa ma con dati ed info datate. Intendo acquistare un balsa kit, modello old time, dagli U.S.A.,molto ma molto carino, per un costo equivalente di 69. Domanda: 1) quanto Dazio andro a pagare ? 2) Quanta IVA ? (forse 22% ?). Potreste confortarmi con dati attuali o inviarmi a link ? Grazie. saluti. Giulio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Con google : costi dogana = Spedire - Tariffe sdoganamento Dagli usa non si scappa la dogana. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
|
ciao, ma nel concreto ? il tuo link mi manda al sito Poste equesti a questo qui http://www.agenziadogane.it/ ... e li mi sono perso. Diciamo che sto cercando una tabella ad uso pratico ? puoi aiutarmi ? A te risulta: 1) un dazio pari 25 % della costo della merce ? 2) che l 'IVA si aggiunga ad (costo merce + dazio) ? grazie . Ciao G |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
un 22% di IVA sui 69 + 5.50 (spese postali + dogana come scritto nel sito) quindi circa 21 in più da sborsare alle poste
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Concordo... Dagli USA ho sempre pagato circa il 30% del valore dichiarato di dazi e mazzi vari. Occhio alla "fattura" della spedizione, perchè ti viene tassato il totale. Quindi se acquisti 70 + 30 di spedizione, ti tassano su 100 . Non c'è modo di dichiarare diversamente.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2012 Residenza: trieste
| Citazione:
Nonè detto che il pacco venga fermato sicuramente, dipende anche molto dalla dichiarazione doganale di chi invia il pacco ... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2012 Residenza: trieste
| sono d'accordo, e poi se uno acquista nuovo è giusto che sia così. Altra cosa se il modello è vintage o seconda mano. In quel caso occorre chiedere davvero che venga messo il valore reale del bene ...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |