| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
| Marmitta che non sfoga
Ho fatto vedere il mio modellino a mio padre, bravo meccanico e amico di certi "esperti" di meccanica e corse (che comunque non hanno ancora visto il modellino, ma lo faremo se le cose dovessero prolungarsi troppo -.-) Siamo giunti al dunque: la marmitta e le camere del motore sono impregnate e/o piene di carburante. Non abbiamo avuto il tempo di smontar nulla, ma lo faremo se necessario. Qualcuno conosce un metodo semplice per poter far sfogare bene la marmitta e far uscire tutta la benzina in eccesso ? Quelle poche volte che si accendeva la macchina, buttava fuori un bel po' di miscela dalla marmitta appunto, ed inoltre si spegneva non appena si toglieva lo scaldacandela. Per accenderla giustamente abbiam dovuto posizionare l'immissione del mix più magro in modo tale che la candela non si bagni troppo e si spenga. Se l'ingrassiamo per farla partire, il più delle volte non parte per niente, quindi è già grassa di sua e c'è troppo carburante in circolazione. Ripeto, conoscete qualcosa per pulire bene tutto senza dover smontare e cazziare tutto ? ![]() Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2006 Residenza: Acireale (CT)
|
E' strano che un motore si "tappi" completamente. Cmq togli il tubo della miscela svita la candela e dai un po di colpi d'avviamento, se è a strappo, o lo fai girare un po se hai la cassetta. Metti la macchina su le due ruote in modo che lo scarico guardi verso terra e la fai restare per mezz'oretta, se c'è troppa miscela lo smonti e lo pulisci. Fatto tutto metti il tubo, la candela, dovrebbe partire. Buon lavoro.
__________________ Alpine |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Oltre ai consigli di Alpine, ineccepibili, prova così: penso che se si spegne appena stacchi l'accendicandela, potresti aver montato una candela troppo fredda. Provane una di uno / due numeri più bassa. Se poi usi una miscela piuttosto grassa, è normale che la marmitta sputi un pochino, sopratutto ai bassi regimi. Se il motore è rodato smagrisci un pò il minimo, Accendilo, aspetta un minuto e poi accelera a palla, senza sbiellarlo però, vedrai che il tutto si pulisce. O almeno, di solito funziona,...............
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Il motore non è ancora rodato per bene.. Son riuscito ad accenderla la scorsa settimana, gli ho fatto fare dei giretti ma dopo tot secondi (circa 1 minuto), TAC, si spegneva da sola. La miscela è una jets 10% e la candela è una novarossi n.5 Ho anche un'altra candela, medium, proverò anche quella che è nuova. Cmq togliendo il tubicino della miscela e levando la candela avevamo già provato. Proverò anche a metterla in obliquo :/ Soffiando dell'aria dentro la marmitta, o da qualche altra parte per far uscire tutto ? che dite ? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2006
|
Io ho scoperto perchè molte volte si riempiono di benzina i motori. E' dovuto al fatto che durante l'accensione quasi sicuramente l'hai messa in obliquo con la marmitta verso l'alto. a quel punto la marmitta non riesce a dare pressione e tappi tutto. Il segreto per svuotare il tutto è: 1) togli la candela dalla testata del motore, e stacca il tubo della miscela 2) dai degli strappi abbastanza corposi 3) capovolgi la macchina e dai altri strappi (vedrai cosa cala dal motore )4) sbatti un po la macchina dalla parte della candela in modo da fuor fuoriuscire tutto quello che c'è al suo interno. Poi prova a vedere se parte |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Farò come dici, però non ho mai piegato la macchina per accenderla, ma l'ho sempre denuta fissa a terra o con i piedi o tenendola per la presa centrale ![]() Thanks cmq per i consigli, mò vado a prenderla e più tardi riprovo con l'accensione e vedo che succede. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2006
| Citazione:
Facci sapere | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho sempre avviata su piani orizzontali.. per terra, su tavolini, etc.. mai in obliquo o rovesciata ![]() Ho aperto la marmitta oggi e l'ho pulita, poi ho pulito i tubicini con un getto d'aria compressa, e ho soffiato un po' dappertutto. Il motore migliora, e riesce ad accendersi meglio. Ma ancora non basta | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |