Citazione:
|
Originalmente inviato da Cuj0z Ho fatto vedere il mio modellino a mio padre, bravo meccanico e amico di certi "esperti" di meccanica e corse (che comunque non hanno ancora visto il modellino, ma lo faremo se le cose dovessero prolungarsi troppo -.-)
Siamo giunti al dunque: la marmitta e le camere del motore sono impregnate e/o piene di carburante.
Non abbiamo avuto il tempo di smontar nulla, ma lo faremo se necessario.
Qualcuno conosce un metodo semplice per poter far sfogare bene la marmitta e far uscire tutta la benzina in eccesso ?
Quelle poche volte che si accendeva la macchina, buttava fuori un bel po' di miscela dalla marmitta appunto, ed inoltre si spegneva non appena si toglieva lo scaldacandela.
Per accenderla giustamente abbiam dovuto posizionare l'immissione del mix più magro in modo tale che la candela non si bagni troppo e si spenga.
Se l'ingrassiamo per farla partire, il più delle volte non parte per niente, quindi è già grassa di sua e c'è troppo carburante in circolazione.
Ripeto, conoscete qualcosa per pulire bene tutto senza dover smontare e cazziare tutto ?
Grazie mille |
Ciao, dato che la mix è a base di alcool (metilico) se vuoi diluire i rescidui di carburante nel motore e marmitta basta lavarli con alcool (per il lavaggio và bene anche il denaturato etilico,se dopo riavvii il modello, ripeto non lasciare alcool dentro al motore).Ritengo che il tuo problema sia dovuto allo spillo del passaggio troppo aperto, quando meti ni moto prova a chiuderlo gradualmente fino a quando senti li motore salire di giri,se lo chiudi troppo appena provi a dare gas si spegne,da questo punto apri non più di 180°