| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2006
| G91... questa radio?
Ciao ragazzi, premetto che ho provato a cercare info sul forum e sulla discussione dedicata al G91 Sebart ma non ho avuto illuminazioni. Ho da poco acquistato questo favoloso modello, il problema però è che ad oggi ho sempre volato tranquillamente con una Spektrum DX6. Il G91 richiede 7 canali ma chiaramente la mia radio ne ha soltanto 6. Vi chiedo, secondo voi mi conviene fare il passo ed acquistare una radio con più canali solo per un modello? Nella peggiore dovrò rinunciare ad un canale che sicuramente sarà quello per l'espulsione del freno paracadute posteriore ![]() Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Paolo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
| Citazione:
Visto come vola il modello in questione ti consiglio di non investire dei soldi in una radio diversa, se non pensi di volare con modelli con più di 6 canali Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il paracadute restituisce un effetto molto carino ma è un marchingegno estremamente pericoloso; il meccanismo è tenuto chiuso da un morsettino di plastica che alla lunga si smussa negli angoli o cede del tutto. Io ho avuto la fortuna che mi si rompesse durante il rullaggio altrimenti... CIAO. Pertanto non collegare il servo del paracadute: blocca il portello con una punta di scotch oppure togli proprio tutto (molla compresa). A questo punto puoi configurare il programma con 6 canali. Piuttosto un settimo canale potrebbe servirti nel caso (come il mio) tu sia costretto ad assegnare un canale per ogni singolo servo dei FLAP. Nel mio caso i FLAP non volevano sapere di avere la stessa corsa, ed inizialmente dovetti scegliere tra averli a due misure diverse in assetto da decollo (il modello di conseguenza tirava dalla parte del flap meno disteso), per averli (all'incirca) ma pari in assetto FULL-FLAPS o viceversa. Sdoppiando i canali invece ho potuto agire sul singolo Sub-trim di ogni servo per poter pareggiare la loro corsa. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |