| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Help, millwood CNC
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque potesse darmi un aiuto. Sono il felice possessore...oramai da 8 o 9 anni di una CNC millwood, più precisamente di questa CNC. Il PC che usavo per pilotarla è orami defunto e i dati che avevo nel suo interni sono andati persi. Ricordo che esportavo i miei disegni in DXF (dopo aver fatto i dovuti offset per il diametro della fresa scelta), generato i Gcode con un programmino che mi permetteva di impostare l'asse Z e ripetevo l'operazione per ogni layer per poi importarli in un programma che si chiama Kellycam credo.. L'elettronica si connette al PC via porta LPT (parallela) e credo che la configurazione della CNC si faceva con un file .ini? non ricordo.. Qualcuno che possa aiutarmi nel riconfigurarla? usare un nuovo programma? qualsiasi consiglio...driver? boh! ![]() N.B. trattatemi da neofita...io mi limitavo ad usare quei programmi altro non so...
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Una combinazione di sw molto diffusa è sicuramente: CAD --> ARTCAM (per i percorsi utensile) --> MACH3 per l'esecuzione dei percorsi macchina ma in diversi direi siamo passati a LinuxCNC sostituendo MACH3. La tua cnc la conosco e direi che la tua elettronica è la stessa della mia perchè ho seguito i consigli di Ferdinando che è il costruttore delle Millwood. Per aiutarti avrei bisogno di sapere da che parte vuoi cominciare, credo di avere ancora dei file di configurazione per MACH3 proprio della MILLWOOD (me li diede Ferdinando tempo fa) e molti tutorial sull'uso di CAM e CAD (anche se, se non ricordo male studiavi architettura o qualcosa del genere quindi probabilmente in quest'ultimo settore sarai tu ad insegnare a noi) li trovi in questa sezione ![]() Ciao Maurizio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |