Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 22:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2006
ho bisogno di un aiutino...

ragazzi devo smontare l'albero del rotore principale del dragonfly 36....cm diavolo faccio??qualcuno è cosi gentile da spiegarmelo punto per punto o da rimediarmi uno spaccato dell'elicottero in questione??gliene sarei grato!!!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:53   #2 (permalink)  Top
User

nessuno riesce neppure a mandarmi uno spaccato dell'eli???
Vecchio 01 settembre 06, 11:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Estesoft

Data registr.: 31-08-2006
rotore

purtroppo non posso mandarti niente però posso dirti che è abbastanza facile,(si fa per dire) basta sapere che attrezzi usare (non sono qui per dirtelo perchè non lo so neanche io) ma in qualche modo si scollegano le aste del servo passo longitudinale si aprono le staffe che tengono il piatto (credo che si chiamino così quelle che tengono il disco in cui è infilata l'ultima parte del rotore) e si (non so con cosa) toglie la testa del rotore. qualcosina più qualcosina meno e il gioco è fatto se è questo che ti serve...
è poco ma può già servire come prima indicazione. speriamo che qualcuno (100 volte più esperto di me) ti sappia dire di più!
Estesoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 12:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pink79

Data registr.: 28-04-2006
Lo spaccato che potrei mandarti è lo stesso che si trova nel manuale d'istruzioni ed è talmente incasinato che dubito possa esserti utile. Ti occorre un cacciavite da 2 mm di diametro per le viti che tengono unite le due metà del telaio (le viti sono a croce ma tu usa la punta piatta, quelle viti fanno davvero schifo e si sbriciolano facilmente nella loro testa, molte ho dovuto sostituirle filettandomi dei perni da 2 mm tagliati a misura e tenuti alle estremità da micro dadi e micro rondelle), devi staccare la ricevente, il giroscopio, il motore e il pattino, tutte cose che inevitabilmente tengono unite le due metà del telaio. A quel punto apri, estrai in blocco l'albero e cominci a smontare la testa del rotore, tutti i braccetti del passo ciclico (ricordati come erano montati prima così poi rimonti tutto nello stesso modo e nelle stesse posizioni, se no devi regolare tutto come se fosse scatola di montaggio), il comando del ciclico lo smonti svitando le 4 viti che ha in testa, il comando del collettivo (quello che gestisce il passo delle pale e fa alzare l'eli) lo esci svitando prima le due viti ai lati (è quello con i due braccetti collegati con rinvio alle manine che reggono le pale (e non alla flybar).
Non credo ci sia altro, spero di esserti stato utile ma se hai ancora dubbi posta che ti rispondo. Ciao
pink79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 12:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2005
ferma tutto !!!!!!!!

non devi aprire in 2 il telaio !!!!!!!

1 sviti i grani quello che tiene l'asta del passo sotto a tutto
più in alto una specie di rondella molto spessa e li ci sono 2 grani
altri 2 grani dove c'è l'ingranaggio grosso
2 stacchi sempre con molta attenzione il castelletto del ciclico in modo
che sia libero

3 sfili tutto dall'alto e poi procedi come descritto da pink
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 12:33   #6 (permalink)  Top
User

raga io vedo solo un grano sotto la ruota dentata principale ed uno sull'asticella ke impone il passo...ma togliendoli nn sfila un bel niente...e sinc nn voglio smontare in due l'eli...c'e per caso qualche altro grano nascosto???
Vecchio 01 settembre 06, 12:56   #7 (permalink)  Top
User

c'è ne uno codice ricambio "hm036-018" è un collarino e si trova sopra al pezzo di plastica che muve l'asta del passo attaccato al telaio.
Vecchio 01 settembre 06, 13:00   #8 (permalink)  Top
User

prova avedere se riesci a capire

Ultima modifica di maperik : 31 maggio 07 alle ore 16:56
Vecchio 01 settembre 06, 13:05   #9 (permalink)  Top
User

caxxo mi si è spanato un grano!!!!qualcuno ha qualche trucco per riuscire a toglierlo allo stesso???ke palle...tra viti e grani hanno usato il cioccolato...
Vecchio 01 settembre 06, 13:27   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da berry87
caxxo mi si è spanato un grano!!!!qualcuno ha qualche trucco per riuscire a toglierlo allo stesso???ke palle...tra viti e grani hanno usato il cioccolato...
un po di pazienza......

cacciavitino grande o piccolo a sufficenza in modo che entri dentro il grano a fatica lo picchi un pochino e provi a svitare

molto probabilmente ci hanno messo del frenafiletti....... lo metto dappertutto .

per rimuoverlo bisognerebbe e dico "bisognerebbe" quindi da non fare, scaldare il pezzo, in questo modo il frenafiletti perde la sua funzione.
Rispondi

Bookmarks