| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2014 Residenza: Bari
| E-flite Blade 120 dopo un V911 ?
Buongiorno a tutti, dopo diversi anni offline causa figliolanza sono tornato ad avvicinarmi ad una delle mie passioni, l'elimodellismo dinamico.Posso definirmi un'appassionato che è cresciuto assieme ai suoi modelli (quasi tutti Hubsan): sono partito da un quadricottero x4, un coassiale H201, un passo fisso H105 ed un piccolo v911. Da qualche giorno ho ordinato un E-flite - BLADE 120 SR + Spektrum DX6i, convinto di fare un piccolo salto di qualità...ma qualche amico mi ha fatto dubitare di questa certezza affermando che per un salto di qualità dovevo pensare ad un mcpx bl.Voi che ne dite ? Siamo sullo stesso livello (qualitativo e ludico) di un v911 ?
__________________ Il gioco è la forma più elevata di ricerca. Albert Einstein |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
si, il v911 e il 120sr fanno le stesse cose ![]() entrambi microelicotteri 4 ch con flybar a 45º quindi... L'hai già ordinato? se si, il mio consiglio è o di provare a venderlo, oppure lo tieni peró se vuoi fare un passo avanti ne compri un altro Un esempio è l'mCPX BL o Nano CPX, entrambi 6ch flybarless. Mi sono sempre trovato bene con l' mCPX BL, tranne in questo periodo di stallo... penso di dover sostituire la centralina, ma questa è un altra storia. Il passo avanti comunque per oltre meta l'hai gia fatto comprando la Dx6i Con questa radio ci piloti ogni elicottero e aereo della Eflite e tutti gli altri con una ricevente, quindi nel caso decidessi di prendere un mCPX o un Nano ti basterebbe il BNF
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Bè...prendiamo il lato positivo... almeno la radio è stato un buon acquisto! Appena arriva la dx6i dovrò modificarla in mode1...ho letto vari post e guide...vi faccio sapere come procede il setup. Per il futuro...mi sa che devo affacciarmi prima di fare l'ordine, questi anni fuori dal mercato mi hanno caricato così tanto che il dito ha cliccato prima che la mente pensasse (non è un caso che abbia ordinato anche la mia prima macchina drift )
__________________ Il gioco è la forma più elevata di ricerca. Albert Einstein |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Calliano
|
Per sostituire da Mode 2 a Mode 1 non e un problema, ci sono varie istruzioni online come fare. Importante andare nel menu segreto o Ninja Menu per sostituire anche software dopo aver fatto la procedure di cambiare la molla da un lato a l'altro. Per 120, ti consiglio di provare e vedere come va. essendo un po piu grande potresti cominciare a fare I primi 8 fuori. Per andare a 6ch per volare come un 4ch non ha molto senso ma quando hai un buon padronanza di 4ch, quando passi a 6ch in tempo 0 vedrai che inizi a fare il primo loop |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: mondovi
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
non mi dire così ![]() domani dovrebbe arrivare... mi devo cimentare nel cambio mode con la dx6i e poi provo l'eli...spero non ci sia effetto "water" altrimenti...aggiungerò il sonoro e lo ritroverete in qualche impianto di depurazione! ![]()
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| L'effetto water (TBE), da quanto ho capito dal forum e dalla pratica coi miei elicotteri, viene fuori dopo che il modello ha preso qualche botta che ha indurito i leverismi o quando le parti mobili della testa del rotore si consumano ed hanno giochi eccessivi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Allora...eccoci qui... l'unboxing del modello è andato alla grande ![]() Cambio mode effettuato...senza seguire le guide che - stranamente - pur facendo riferimento allo stesso modello presentavano un interno differente. A me è bastato allentare e stringere delle viti e cambiare mode via software.. Ho provato a settare la dx6i con dei setup trovati in rete per il modello Blade120sr...e... ahimè...mi accorgo che non vanno granché bene. Riesco a farlo alzare ma l'overing è difficile da ottenere... quando rallento l'avanzamento l'eli tende a ondeggiare...creando visivamente l'effetto "water" ![]() ![]() Ho provato a leggere i post nel club ma sono oltre 500 Ora sto provando a leggermi qualcosa tramite google o youtube... vedremo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |