Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 20:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2006
pulcino

ciao a tutti ho ricevuto in regalo un sportsposter 40 a scoppio
vorrei sapere se ce cualquno che mi puo rassicurare sul fatto che sia un veivolo facile e... se ci sono persone in grado di darmi le prime dritte (io abito nel magentino)e vorrei iscrivermi in un campo volo dove mi consigliate???
maoreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 20:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da maoreg
vorrei sapere se ce cualquno che mi puo rassicurare sul fatto che sia un veivolo facile e... se ci sono persone in grado di darmi le prime dritte (io abito nel magentino)e vorrei iscrivermi in un campo volo dove mi consigliate???
Ciao
Il modello è buono magari non indicato per un principiante ai primi voli..
Iscriviti a un campo volo dove troverai assistenza sicuramente.
Vedi nel sito stesso in questa sessione http://www.baronerosso.it/index.php?...b&func=catview il campo volo piu vicino .
Ciao e buoni Voli
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2006
grazie per la risposta ma allora nonè proprio adatto ai principianti????
maoreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 01:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragon_874

Data registr.: 28-12-2005
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
come ti ho gia detto e' un 2 periodo !!!!
vedrai che se vai in un campo di volo te lo dicono pure la
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 08:42   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
grazie per la risposta ma allora nonè proprio adatto ai principianti????
Purtroppo NON è un aereo per principianti, vola bene anzi molto bene, ma necessita di dita con una certa esperienza. Vai in un campo di volo e fatti consigliare.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:09   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Ciao sono anche io un principiante (é solo un paio di mesi che volo in maniera autonoma).
Quando ho iniziato l'istruzione al volo (presso un campo e con istruttore) insieme a me ha iniziato anche un tipo che si era acquistato un supersportster come primo modello.
Dopo un paio di lezioni di volo, daccordo con l'istruttore abbiamo portato i nostri modelli da provare. L'istruttore ce li metteva in quota e noi li pilotavamo. Il mio (Gladiator) ha volato bene e al momento di farlo atterrare é sceso tranquillamente. Lo sportster ha volato bene pure lui, ma si é subito rivelato nervosetto sotto i pollici di un neofita.
L'istruttore che lo ha fatto atterrare lo ha giudicato un'ottimo modello ma non adatto ad un principiante.

Inutile dire che ora, da quanto ne so, lo sportster é rimasto semidistrutto dopo pochi voli e ora giace in attesa di una sostanziale riparazione. Il tipo intanto si é comprato un calmato per imparare bene i decolli e gli atterraggi.

Da quello che ho imparato al campo e leggendo le risposte dei "guru" del forum, un buon trainer per imparare a pilotare per noi principianti deve avere l'ala alta, un discreto diedro (6° circa), alettoni, un generoso stabilizzatore, e il carrello triciclo.
Lo sportster, pur essendo un bel modello che vola bene, non ha nessuna di queste caratteristiche. Andra sicuramente bene come secondo modello.

ciao
Ruggero"
Rispondi

Bookmarks