| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
| ace1015
secondo voi, in pieno carico di lavoro quale amperaggio consuma il servo ace1015? non riesco a trovare una tabella delle sue specifiche. grazie mille
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
In effetti cercando anche bene non si trova nulla sui consumi, forse è il caso di provare a fare una domanda direttamente alla casa produttrice thunder tiger magari hai fortuna e ti rispondono Thunder Tiger - Digital Servo DS1015 14.5kg 0.108sec 6V. Thunder Tiger - Digital Servo DS1015 14.5kg 0.108sec 6V.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
una volta avevo letto di un tipo che aveva fatto delle prove di assorbimento e leggeva sino a 4-5 ampere (non ricordo a quale voltaggio).
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie cinghio. allora ho contattato la thunder tiger europe la quale mi ha già risposto : Hello Stefano, the 1015 takes approx 4 amps at 5kg load. Mit freundlichen Grüssen / best regards Dirk Kasseckert Service Thunder Tiger Europe GmbH Rudolf-Diesel-Str. 1 86453 Dasing Tel: +49 8205 95903 -50 oder -51 Fax:+49 8205 95903 29 mi sembra di capire quindi che se andasse a massimo carico, cioè 14,5kg mi consumerebbe circa 12 ampere, giusto? scusate, ma dove cavolo lo trovo un esc che abbia 12 ampere di bec?
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
penso che i servi di oggi consumino sempre di più per i loro motori sempre più performanti. con i bec delle esc siamo sempre al limite ,ne esistono di più e meno buoni ,ma ora mai tutti usiamo servi da circa 14kg e 0,10s . sulle 1/10 non essendoci praticamente carico i bec non servono ,ma sulle 1/8 ora mai il bec dovrebbe essere messo. poi ripeto ,ci sono esc che in qualche modo riescono a reggere l'assorbimento ,altre no . basta una ventola ed il trasponder acceso e quel pochino in più che gli si chiede non riescono a darlo e fanno spegnere la ricevente o rompono le scatole cmq sulla ricezione. esempio tipico savox di fascia media ,tipo 1258 ,quello rompe le scatole a un po' tutte le esc ,ho notato che si avverte di più il problema verso la fine dei 10 minuti, ed altra cosa! la dico perchè stavo per diventare pazzo , bagnavano la pista e la macchinetta mi andava in blocco si asciugava e tornava ad andare![]() forse perchè avendo più grip ,il servo doveva fare ben più sforzo ,e mandava la ricevente in blocco ,al contrario invece l'esc ce la faceva appunto perchè lo sforzo del servo era minore. ora con un super bec da 10A non ho più problemi. altra cosa ,i bec da poco non servono a grandi cose, anzi meglio quello della esc ,tipo be da 3/4/5 A non vanno bene . invece se gli si attacca una batteria da nitro a 5 elementi o una life,stop ,spariscono tutti i problemi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
grazie mitico culaz. ma tanto per capire, visto che sono stra ignorante in materia, come è fatto un bec esterno? cosa è? un apparecchietto eletronico che si collega alla lipo? ci sono in rete foto che mi potrebbero far capire cosa comprare? grazie ancora
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
è un gingillo rettangolare con 2 cavi di alimentazione che si vanno ad attaccare al + e - della lipo ,quindi si attacca ai cavi della esc proprio alla base per non vedere cavi volanti. poi hai una spinetta a 3 fili da attaccare alla esc,quindi non più bisogno del filo rosso positivo sul 2° canale( quello della esc). basta quindi cavarlo dalla spinetta a 3 fili (quello della esc) ed è fatta. sarebbe una alimentazione separata diciamo, come se tu staccassi il filetto rosso della esc e ed attaccassi una batteria per alimentare la ricevente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ok grazie. tipo questo quindi : FullPower UBEC PRO 6A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore si attacca alla lipo 4s e alimento il servo. giusto? grazie
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
certo che tornando alla questione servo ace 1015, che mi assorba 4 ampere a 5kg di lavoro è una vera seccatura. ci vuole solo per lui un bec da 12 ampere. però è stranissimo, perchè l'ho usato su una st4-g3 che ha un regolatore da 3 ampere e non ha mai dato problemi. non capisco quindi........
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |