penso che i servi di oggi consumino sempre di più per i loro motori sempre più performanti.
con i bec delle esc siamo sempre al limite ,ne esistono di più e meno buoni ,ma ora mai tutti usiamo servi da circa 14kg e 0,10s .
sulle 1/10 non essendoci praticamente carico i bec non servono ,ma sulle 1/8 ora mai il bec dovrebbe essere messo.
poi ripeto ,ci sono esc che in qualche modo riescono a reggere l'assorbimento ,altre no .
basta una ventola ed il trasponder acceso e quel pochino in più che gli si chiede non riescono a darlo e fanno spegnere la ricevente o rompono le scatole cmq sulla ricezione.
esempio tipico savox di fascia media ,tipo 1258 ,quello rompe le scatole a un po' tutte le esc ,ho notato che si avverte di più il problema verso la fine dei 10 minuti, ed altra cosa!
la dico perchè stavo per diventare pazzo , bagnavano la pista e la macchinetta mi andava in blocco

si asciugava e tornava ad andare

forse perchè avendo più grip ,il servo doveva fare ben più sforzo ,e mandava la ricevente in blocco ,al contrario invece l'esc ce la faceva appunto perchè lo sforzo del servo era minore.
ora con un super bec da 10A non ho più problemi.
altra cosa ,i bec da poco non servono a grandi cose, anzi meglio quello della esc ,tipo be da 3/4/5 A non vanno bene .
invece se gli si attacca una batteria da nitro a 5 elementi o una life,stop ,spariscono tutti i problemi.