| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
| Ripristino ordinata parafiamma!
Cerco consigli circa la possibilitá e le tecniche per ripristinare un'ordinata parafiamma! Il mio problema é molto semplice, mi hanno regalato un acrobatico usato 1.90 a.a. Ed ovviamente sull'ordinata parafiamma ci sono i vari buchi relativi al motore che vi era montato. Ora dovendoci montare il mio di motore, mi ritroverei ad avere l'ordinata come una groviera, voi cosa mi consigliate di fare con i buchi vecchi? Resinare il tutto è richiuderli in qualche modo con della fibra di vetro? Richiudere i buchi solo con della resina epossidica? Sostituire completamente l'ordinata anche se non saprei come è poi mi sembra un intervento troppo rischioso, temo di fare danni più gravi!!! Help me!!! Help me!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ne manca una, prendere un tondino di legno della misura dei buchi e tagliare a misura dello spessore dei fori da tappare (oppure crearteli a misura), poi incollarli dentro ogni buco, con epossidica o vinavil, come vuoi.. ecco che hai risolto. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Io uso i due sistemi combinati. Chiudo prima tutti i fori con tasselli di legno a misura usando colla epossidica. Poi all'interno, dopo aver ben carteggiato, incollo sempre con epossidica un seconda ordinata fatta bene a misura con betulla da 2mm. Ti assicuro che puoi montare un diesel da 1000 cc, e l'unica cosa che non cede è la parafiamma.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ps: per taagliare la nuova ordinata in betulla puoi fare una mascherina in cartone. Più è precisa meglio è.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
al brico compra ![]() allarghi tutti i buchi alla misura del tassello in argomento... ungi i tasselli di vinilica, o resina... infilali nei fori.. pareggia a filo, se e impestato da pareggiare, devi necessariamente tagliarlo a misura prima... ma soprattutto.. vale davvero la pena tappare 4 buchi? ... io tapperei solo quelli che magari si accavallano ai nuovi.. o quelli che sono molto vicini e ne potrebbero influenzare la tenuta..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Grz a tutti x le dritte, onestamente pensavo che un lavoro del genere potesse comunque compromettere la solidità dell'ordinata, ma visto che ci siete già passati, mi fido ciecamente. Denghiù tu evribadi!!!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
Quoto..questa e' la miglior soluzione.
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |