| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Baricentro per fastjet
Salve. Non avendo notizie certe qualcuno può indicarmi con precisione dove cade il CG su questo modello? Trai i 2 fastjet sul mercato questo è quello più grande (2m circa). Grazie Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| 33cm dal bordo di attacco misurato alla radice dell'ala
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Il carrello davanti è del tutto provvisorio e quindi ancora da regolare. Quelli posteriori sono della misura in modo da alloggiarsi perfettamente nelle nache originali del velivolo. Ho letto in giro che i supporti dei carrelli posteriori sono un pò deboli e quindi ho provveduto a rinforzarne i montanti. Pensi che dovrebbero essere più corti dell'originale misura? In merito al baricentro pensi che sia qualcosa in più di 33 cm dal bordo di attacco? Grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Baricentro che ha detto comet va benissimo, io ero partito piu' avanti e poi man mano l'ho arretrato perche' era troppo inerte e difficile da rallentare in atterraggio. Nel mio i carrelli li ho accorciati per avere meno leva nei confronti degli attacchi e i posteriori erano le classiche gambe in filo di acciaio di eurokit opportunamente piegate per avere la ruota in asse con la gamba. In alcuni atterraggi pesanti e' bastato raddrizzare a mano la gamba che ha cosi' svolto la funzione di fusibile nei confronti dei supporti..... In fin dei conti i suoi carrelli erano cosi' alti solo perche' dovevano distanziare dal suolo un'elica |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |