| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Cerco valvole per il riempimento del kerosene, fumogeno ed aria: consigli?
Ciao, prima di tutto chiedo scusa per i miei continui post da vero "noob" in una sezione avanza come questa, ma d'altronde questi modelli sono complicatissimi e strapieni di dettagli ed accessori. Veniamo all'oggetto della discussione, sul gyphon ho messo un paio di queste (per kero e fumogeno): ![]() Ma che Dio mi fulmini se ne metterò mai delle altre su un modello: buone da esterno per l'estetica, ma decisamente ingombranti e poco pratiche. ![]() Qualcosa di valido in alternativa da mettere all'interno del Tomcat? Ciao e grazie!
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
A questo punto Una valvola festo unidirezionale (oppure un rubinetto) non sarebbe già sufficientemente sicura? Sto cercando di capire se esistano valide soluzioni in alternativa alle più classiche, come quella da te suggerita. Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
| Citazione:
Potresti dare un occhiata agli accessori Secraft se nn ricordo male dovrebbero avere qualcosa | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Per fare il pieno tiri il tubetto fuori dalla fusoliera e non rischi di sgocciolare dentro. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Assolutamente no sulle unidirezionali xche' quando l'impianto va in depressione durante l'operazione del motore si aprono e fanno passare aria. Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Vuoi dire che non è sufficiente un'apertura di spurgo "dritta" sul serbatoio principale (proprio per evitare la depressione nell'impianto)? Sinceramente non lo credevo possibile, pensando al gryphon ho messo la valvola della foto (che altro non è che una unidirezionale) proprio sull'UAT: nel dubbio ci piazzo in mezzo un rubinetto, di sicuro il modello vale di più di un accessorio festo. ;)
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 26 settembre 14 alle ore 13:06 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Unidirezionale per aria Festo 4/4 0 6/6 più tappo per fumogeno Kerosene. Se impianto con riempimento dell'Uat separato dai serbatoi, rubinetto + tappo nell'Uat e per serbatoi tygon + tappo Se riempimento direttamente da Uat rubinetto più tappo. Credo che noi sia un fuscello quel 14 e quindi occhio a non buttarci su troppa roba ![]()
__________________ Ciao Enzo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
No vabbè, domando scusa, il rubinetto l'avevo messo. Non avendo ancora ripreso in mano questo modello da luglio, mi sono scordato anche quello che ho fatto. :b STO A PEZZI! HAHAHA! ...è riguardo al fumogeno che non ho messo niente tra valvola e serbatoio. ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |