Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 14, 12:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

Data registr.: 25-03-2014
dubbio su hobbyzone duet

sono su questo forum da marzo e, anche se ormai gli aerei giocattoli e 4ch elettrici li so guidare bene ho intenzione di acquistare un duet nel caso mi si rompesse il mio vecchio v-jet full tilt della silverlit (essendo un gicattolo la vecchiaia gli sta dando un po' alla testa). dato che da mia nonna non ho molto spazio quando coltivano il mais ho scelto questo aereo perchè sembra lento e manovrabile, ma ho un dubbio: cosa gli succede quando si scarica visto che gira con i motori? i motori si fermano e funziona solo il timone di quota ( o elevtore) oppure l'aereo ti dà la possibilità di riattivare i motori per virare? se sapete la risposta rispondete tranquillamente, grazie .

p.s. conoscete per caso qualche altro aereo non troppo veloce e manovrabile da consigliarmi più piccolo dello sky surfer e magari anche col carrello d'atterraggio?
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 13:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
p.s. conoscete per caso qualche altro aereo non troppo veloce e manovrabile da consigliarmi più piccolo dello sky surfer e magari anche col carrello d'atterraggio?
" Champ RTF by HobbyZone - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer " , 3 canali, motore a spazzole, abbastanza robusto, RTF, ci volo in una pista di hockey 25 x 50 m. Se vuoi qualcosa di più serio " E-flite UMX Carbon Cub SS AS3X BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore " 5 canali, motore brushless, sistema di stabilizzazione, flaps, BNF, ha bisogno di più spazio ed è più delicato (io l'ho rinforzato). Entrambi hanno le riceventi, integrate nell'unica scheda elettronica, con protocollo di trasmissione Spectrum DSM2/DSMX.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 22:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

grazie dei consigli!! (ci avrei scommesso che mi consigiavate il champ),lo conosco a malapena però mi sembra carino e assomiglia al piper. si, conosco anche il carbon cub penso che sarà il primo aereo che comprerò quando avrò la mia radio professionale; io lo ritengo fantastico però mi dicono che è fragile oltretutto il mio negozio di fiducia non lo vende così sarei costretto a cercare in altri negozi o nel peggiore dei casi su internet. una domanda: ma il carbon cub richiede per forza uno spektrum o è possibile usare altre radio?
Vecchio 03 settembre 14, 22:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
grazie dei consigli!! (ci avrei scommesso che mi consigiavate il champ),lo conosco a malapena però mi sembra carino e assomiglia al piper. si, conosco anche il carbon cub penso che sarà il primo aereo che comprerò quando avrò la mia radio professionale; io lo ritengo fantastico però mi dicono che è fragile oltretutto il mio negozio di fiducia non lo vende così sarei costretto a cercare in altri negozi o nel peggiore dei casi su internet. una domanda: ma il carbon cub richiede per forza uno spektrum o è possibile usare altre radio?
Il Champ vola da solo, gli dai molto gas e lui, per effetto giroscopico dell'elica, vola in cerchio in salita e tu puoi rispondere al cellulare o guardare che ora è, senza vento atterra da solo. Io lo uso anche con vento a terra sui 10 Kmh (in quota il vento è più forte). Il CARBON CUB richiede controllo continuo, al massimo riesco a controllare il timer sulla trasmittente, ma è in grado di fare semplici acrobazie (looping,tonneaux, immelmann, volo rovesciato). Le ali sono fragili, ma io, dopo l'esperienza con il primo (ora ne uso un secondo) ho rinforzato muso ed ali (vedi " http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-flite-9.html "). Il manuale del CARBON CUB dice che è compatibile anche con le trasmittenti JR, con altre trasmittenti (non so quali) bisogna usare il modulo Spectrum che adatta il segnale radio.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 04 settembre 14, 21:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

ma veramente il champ fa così!? ho visto dei video e mi sembra un aereo bellissimo ma su ebay costa in totale circa 100 euro (il mio budjet) non mi sembra tanto il caso di spendere tale cifra per un 3 canali. grazie per la risposta.

COMUNQUE SE QUALCUNO VUOLE DARMI ALTRI CONSIGLI SU AEREI ALTERNATIVI O RISPONDERE ALLA MIA PRIMA DOMANDA FATE PURE. GRAZIE.
Vecchio 04 settembre 14, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ma veramente il champ fa così!? ho visto dei video e mi sembra un aereo bellissimo ma su ebay costa in totale circa 100 euro (il mio budjet) non mi sembra tanto il caso di spendere tale cifra per un 3 canali. grazie per la risposta.

COMUNQUE SE QUALCUNO VUOLE DARMI ALTRI CONSIGLI SU AEREI ALTERNATIVI O RISPONDERE ALLA MIA PRIMA DOMANDA FATE PURE. GRAZIE.
(scusa i commenti in dialetto, ma è stato un video non programmato). Il link che ti ho scritto nel mio primo post è quello di un sito dove costa € 79,00 più trasporto (che non so quant'è). Io l'ho ordinato nel mio negozio di fiducia qui a Trieste e,l'altr'anno, l'ho pagato € 79,00.
Vecchio 06 settembre 14, 12:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

ho visto il video che hai messo, hai ragione. ho anche guardato il link che mi hai postato
(si dice così o sbaglio?) ma il modello non è più disponibile. io le cose le compro solo da ebay perchè ti dicono la provenienza e le spese di spedizione, mentre gli altri siti che ho visto ti dicono solo il prezzo dell' oggetto. tanto ormai ho deciso se non trovo il champ ad un buon prezzo compro il duet (ora di natale potrei anche cambiare idea, non si sa mai).
Vecchio 06 settembre 14, 15:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ho visto il video che hai messo, hai ragione. ho anche guardato il link che mi hai postato
(si dice così o sbaglio?) ma il modello non è più disponibile. io le cose le compro solo da ebay perchè ti dicono la provenienza e le spese di spedizione, mentre gli altri siti che ho visto ti dicono solo il prezzo dell' oggetto. tanto ormai ho deciso se non trovo il champ ad un buon prezzo compro il duet (ora di natale potrei anche cambiare idea, non si sa mai).
Su qualsiasi sito ti dicono quali sono le spese di spedizione, chi subito, chi solo se metti la merce in carrello anche se non sei registrato, chi solo se sei registrato ma comunque prima di confermare l'ordine e pagare.
Vecchio 06 settembre 14, 18:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Hobbyzone Champ.

Qui " Mini Aeronca Champ RTF Mode 2 modelisme : Fun RC Toys » KITS AVION R/C AVIONS PRETS A VOLER modélisme " è un sito francese, lingua che non conosco, devono rifornirsi e ci vogliono 21 giorni, la spedizione costa € 17,90, qui sono registrato ma non ho mai acquistato. Qui " HobbyZone Champ - Ready To Fly (RTF) " spediscono subito con corriere ma la spedizione costa € 29,98, qui ho acquistato senza problemi.
Vecchio 08 settembre 14, 11:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

grazie degli ulteriori consigli , ho visto che su quel sito inglese ha un prezzo più ragionevole ma sono ancora indeciso perchè con il champ non avrei dubbi su cosa gli succede quando si scarica però come estetica preferisco il duet anche perchè corre meno il rischio di danneggiarsi le eliche in caso di un brusco atterraggio sull'asfalto. tanto entrambi hanno la stessa batteria e sono a 3 ch.
Rispondi

Bookmarks