| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2014 Residenza: Torino
| Per fare queste acrobazie???
[YOUTUBE]youtu.be/nlJXbr4KIIw[/YOUTUBE] Oltre a tantissimo allenamento e sicuramente una dose innata di bravura, è necessario un modello particolare, oppure si può eseguire qualcosina anche con un Walkera Super CP e un Devo 7E??? Cioè, anche solo la parte in cui l'elicottero è in verticale rispetto al suolo, e oscilla come un pendolo ( 01:03), mi fa impazzire! ![]() ( come si chiama questa manovra?) O anche il cerchio a 2:05... Ecco, anche solo quelle due acrobazie mi basterebbero per iniziare... ( per il momento ho solo esperienza con quadricotteri, ma niente volo 3D) Grazie! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Si in parte di bravura, ma quasi tutti ci possono riuscire. È grazie a molto allenamento soprattutto al simulatore, che si giunge a fare certe manovre. La manovra che dici tu è il Tic Toc, non è difficile eseguirla in se bensì (IMHO) tenere il modello sempre alla stessa quota mentre la si fa, cioè non farlo salire o perdere quota mentre fa il "pendolo" Ogni modello 6ch a passo variabile può eseguire queste manovre, dal super cp al goblin 700, certo ogni modello è diverso dagli altri e puó eseguirle con più o meno facilità. Ti dico quello che so, non sono un esperto di 3d, anche se mi piace molto e sto lentamente migliorando (per ora solo flip, hovering rovescio e loops) se vuoi dai uno sguardo qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ti-del-3d.html si parla di manovre 3d, di come eseguirle, come sono etc... ciao! ![]() Ps. quello nel video è Alan Szabo Jr, uno tra dei piloti migliori al mondo, guardati anche qualche video di Bert Kammerer, Kyle Stacy, Tareq AlSaadi ...
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
ciao, per itic toc, coi micro è un po difficile (ma fattibile ) e devi avere i pollici fini, per il cono invece riesci senza problemi, coi micro. diciamo che i micro hanno limitazioni ma non molte come invece si possa pensare, alla fine sono i pollici che fanno la differenza. per imparare le manovre, oltre a stare attaccato al didietro ad uno gia bravo che le sa fare al campo, dovresti tirarti matto al simulatore, tutti i gg,partire dalle manovre base, hovering in tutti i versi,, poi imparare il volato dritto, poi passare al rovescio e ripartire con hovering rovescio in tutti i versi, e da li via via fino ad imparare le varie manovre. nel sim ci sono tutti i tutorial da seguire che spiegano passo passo. importantissimo: il simulatore fallo fino al raggiungimento di uno scopo, se lo si utilizza per cazzeggiare non si imparera' mai niente. focalizzati su una manovra e falla fino alla nausea, quando ti uscira' perfetta al simulatore ed in automatico allora passa ad un'altra. il top è abbinare il simulatore all'utilizzo del tuo mini cp. importantissimi sono i settaggi della radio, quindi avrai molto su cui documentarti. anche io ho imparato coi micro, forse io ero un po esagerato, facevo 3 ore di sim al giorno ( la sera tardi ) e abbinavo a tutto cio 10 lipo al giorno con i vari mcpx modificati e nano cpx. forse il nano cpx è stato quello che mi ha insegnato di piu di tutti in assoluto, per via della sua indistruttibilita' e della tanta sensibilita' che ci vuole per riuscire a farci 3d, poi pian piano l'ho riportato su quelli piu grossi, e tutto diventa piu facile. ps2: man mano vai avanti devi sempre trovare nuovi stimoli, e le palle di fare altre manovre, perchè diventano sempre piu difficili ed è molto facile arenarsi e perdere poi interesse nell'hobby. un passo alla volta e vedrai che i risultati arrivano.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a entrambi per le risposte! ![]() Ho visto in un thread un video di Tareq AlSaadi, dove si dice che non è un uomo, ma un alieno! ![]() Come simulatore quale mi consigliate? Io con l'Hubsan X4 mi facevo tutti i giorni 40/50 minuti, e dovrebbero arrivarmi altre 5 batterie a breve. Peccato che ho perso lo zanzarino per ben due volte: la prima ha perso il segnale della trasmittente, e ha perso quota chissà dove in mezzo all'erba alta mezzo metro. Ordino il secondo dalla Germania, e arriva una raffica di vento mentre è distante e ho il sole davanti agli occhi, senza sapere l'orientamento... ![]() Visto che ho tutte queste batterie, e mi piaceva fare le acrobazie, e come dite giustamente, se non si imparano cose nuove, si perde la motivazione, pensavo appunto di prendere il Super Cp da Hobby King, solo che non c'è nel magazzino europeo... ![]() Altri siti che hanno le wharehouse nella comunità europea? Grazie! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Ckado (francia, spedizione gratuita in 2/3 giorni) Livehobby.de (germania, spedizione 15 con corriere) Fastlad (regno unito, spedizione 15 sui 9 giorni) Eligasper (italia, spedizione 7) Jonathan (italia, spedizione 7) questi sono quelli da cui ho comprato, poi ce ne sono anche altri ciao!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Super CP completo di Devo 7E, costa 80... Hanno prezzi notevolmente più bassi! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ne ho visto un altro: http://www.ehirobo.com però non lo conosco, e comunque ha dei prezzi di spedizione altini...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |