|
ciao, per itic toc, coi micro è un po difficile (ma fattibile ) e devi avere i pollici fini, per il cono invece riesci senza problemi, coi micro.
diciamo che i micro hanno limitazioni ma non molte come invece si possa pensare, alla fine sono i pollici che fanno la differenza.
per imparare le manovre, oltre a stare attaccato al didietro ad uno gia bravo che le sa fare al campo, dovresti tirarti matto al simulatore, tutti i gg,partire dalle manovre base, hovering in tutti i versi,, poi imparare il volato dritto, poi passare al rovescio e ripartire con hovering rovescio in tutti i versi, e da li via via fino ad imparare le varie manovre.
nel sim ci sono tutti i tutorial da seguire che spiegano passo passo.
importantissimo: il simulatore fallo fino al raggiungimento di uno scopo, se lo si utilizza per cazzeggiare non si imparera' mai niente.
focalizzati su una manovra e falla fino alla nausea, quando ti uscira' perfetta al simulatore ed in automatico allora passa ad un'altra.
il top è abbinare il simulatore all'utilizzo del tuo mini cp.
importantissimi sono i settaggi della radio, quindi avrai molto su cui documentarti.
anche io ho imparato coi micro, forse io ero un po esagerato, facevo 3 ore di sim al giorno ( la sera tardi ) e abbinavo a tutto cio 10 lipo al giorno con i vari mcpx modificati e nano cpx.
forse il nano cpx è stato quello che mi ha insegnato di piu di tutti in assoluto, per via della sua indistruttibilita' e della tanta sensibilita' che ci vuole per riuscire a farci 3d, poi pian piano l'ho riportato su quelli piu grossi, e tutto diventa piu facile.
ps2: man mano vai avanti devi sempre trovare nuovi stimoli, e le palle di fare altre manovre, perchè diventano sempre piu difficili ed è molto facile arenarsi e perdere poi interesse nell'hobby.
un passo alla volta e vedrai che i risultati arrivano.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |