| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: arezzo
| aiuto scelta stampante 3d
dopo mille tentennamenti , anche perche non saprei cosa scegliere, mi son deciso a costruirmi una stampante 3d. ho visto che molti si costruiscono una prusa i3 con costi bassi. ora il dubbio è quale scelgo? da montare in kit o gia montata? per il montaggio non avrei problemi, ho manualita, basta sapere come montarla ed il prezzo è sicuramente piu basso e con risultati magari migliori, di contro una gia montata è gia montata ma sicuramente costa di piu ed ovviamente a qualità di stampa inferiore. la principale cosa che stamperei penso sia l abs, ma ho visto che se la stampante è predisposta per l abs puo stampare anche pla, ma non viceversa... ora io tra tutte quelle che sto vedendo tra ebay ed altri siti, la piu completa mi sembra questa http://gadgets3d.eu/index.php?route=...&product_id=87 anche se non capisco che tipo di strusore ha, ho letto che per modellismo o cmq per stampe fatte bene è consigliato uno 0,35. se prendessi quella, di cos altro avrei bisogno? ci sono altri kit con un costo simile? grazie a tutti per le risposte... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
sono rimasto colpito dal basso prezzo, io ho comperato dalla GeeeTech cinese e mi è venuta su 460 euro, compreso dazio. Qui manca la meccanica, che però puoi sceglierti come vuoi.
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e con un LCD più grande 128x64 SainSmart Ramps 1.4 Mega2560 R3 LCD12864 A4988 J-head 3D Printer Kit For RepRap Lo stesso venditore fa anche le aste magari se hai panzienza come ho fatto io lo paghi anche meno del compralo subito Mentre per la meccanica ho deciso di prendere in Italia il Kit Prusa I3 R2 Volendo dallo stesso venditore puoi anche prendere il Kit completo di elettronica e la stamante Montata o da montare Non posso darti un parare diretto perche sono ancora in attesa che il kit sia pronto dato che ha avuto molte richieste ma da come ne parlano suoi acquirenti in forum mi aspetto grandi cose | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: arezzo
| Citazione:
ieri sera ho trovato prorpio quel sito di 3DMarkLab, mi sono scambiato 2-3 email con nicola, persona veramete gentile, uno di noi, ed il suo prezzo per la pro di 590 tutto compreso non mi sembrava poi tanto male, anzi... savio, visto che tu hai preso un kit elettronica da un altra parte, quale kit avresti preso da nicola? mi potresti passare i link? grazie | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
scelte e foto di quello che ho per ora ![]() A dirti il vero io prima ho deciso elettronica scleta caduta su Ramps 1.4 con AtMega 2560 e LCD 128x64 con SD per uso anche senza PC e quindi FW Marlin e poi mi sono messo alla ricerca della meccanica Se dovrei fare la cosa oggi probabilmente prenderei tutto direttamente da NicolaP cosi almeno d'avere un riferimento unico e la sicurezza del materiale ordinato Con la mia elettronica ho bestemmiato e sto bestemmiando un po per il settaggio ma sembra che va una favola ma per dirtene una non ho ancora capito i motori da quandi A sono ![]() Be dopo che ho cercato e chiesto in forum deciso per la prusa I3 R2 ho mandato foto di quello che ho a NicolaP e mi sono datto dire da lui cosa mi mancava e se non erro dovro prendere questo kit Che attendo sia disponibile dato che avendo avuto molte richieste ci sta da fare un po di fila per acquisto ![]() Poi tanto non ho fretta quando ho finito di montare elettronica e meccanica molto probabilmente se sara pronto Sempre da NicolaP credo prendero il sistema a doppio estrusore che sta testando in questo periodo E spero che da qui a quando avro finito tutto assemblaggio meccanica elettronica Lui avrà testato tale soluzione Come vedi ho deciso di fare le cose un po per volta per dilazionare tempi e sopratutto costi Ma ala fine avere un prodotto discretamente buono | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2014
|
io ho un'esperienza un po diversa, nel senso che ho preso anche io il kit sainsmart completo dall'Europa con astta online a 170 euro, poi il resto lo ho ordinato a pezzi. plastiche su ebay a 35 euro con istruzioni per montaggio da un ragazzo molyo disponibile, barre in acciaio etc fal ferramenta di fiducia, e il resto ho fatto un ordine online. alla fine mi è costata 600 euro con due filamenti da un kg (bianco e nero) e due estrusori, uno da 0,4 e uno da 0,3 belli completamente in metallo. il mio consiglio è se vuoi faticare un po ma ti diverti come me a montare segui questa strada. altrimenti prendila gia assemblata e non ci pensi più. guarda comunque bene due cose: le plastiche perforza in abs e piatto riscaldato. altrimenti la qualità di stampa non è eccezionale!
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Bene sai dirmi da quanti A sono i motori e a quanto hai tarato la vref sui drivers ? Citazione:
ma per la meccanica per ora sono sempre piu convitno per il Kit R2 di NicolaP alla fine costa se somma il tutto poco dipiu rispetto a prendere sparso su Ebay come hai fatto tu ed ha un area si lavoro anche leggermente maggiore Io parlo del Kit Meccanica che viene 250 circa non so tu quanto hai spero tra plastiche e ferramenta Hai i link di questi estrusori e magari qualche foto della tua stampante ? Grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2014
|
ciao. scusami x l'attesa nella risposta ma le vacanze sono vacanze per tutti. comunque da quanti ampere non lo so dovresti cercare le caratteristiche del kit sainsmart. io sui drivers non ho tarato alcuna vref ma gli ampere assorbiti e per ogni driver ho messo 0.2 come consigliato nella guida che ho seguito. poi per la meccanica non so com'è sto kit di nicolaP. non sei il primo che ne sento parlare e ne parlano molto bene io cmq ho speso intorno a quella cifra, poi non so cosa hai incluso tu. conta solo che mi ricordo i cuscinetti 5€ luno gli sferici ma tutti skf non cinesi, le guide lineari le ho prese prima cinesi (lm8uu) da un euro l'uno montati, provati, buttati nel cestino. tornato dal ferramenta prese quelle skf, 10 euro l'una ma molto ben spesi. poi la barra rettificata e calivrata da 8 pagata 3m 20euro. poi viteria varia non ricordo ma conta che io ho fatto tutti autobloccanti praticamente e te lo consiglio perché questp tipo di macchine prende alcune vibraziobi che ti smollano le viti e siccome sui pezzi in abs non puoi stringere cattivo altrimenti esplodono, via di autobloccante e sei sicuro di svitare solo tu. poi altro consiglio non risparmiare sulle plastiche.... prendile gia con tiracinghia su asse x e y altrimenti calibrare è una tortura e rischi di surriscaldare i motori per risparmiare dieci euro di plastiche... spero di esserti stato d'aiuto!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |