| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2007 Residenza: roma
| Tamiya Toyata Hi Lux 4x4 - batteria
Ho una Toyota Hi Lux 4x4 vecchia versione con alimentazione a 6volt 4 Ah Ni-Cd, volendola riutilizzare, chiedo a qualcuno più informato di me, con quale batteria attuale si può sostituire. Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
|
metteresti una foto del modello per capire meglio??? potresti togliere l'esc meccanico e metterne uno economico elettronico che va a 7,2 7,4 cosi da renderlo compatibile con i vari pacchi nimh oggi in circolazione e magari fare il passaggio alle lipo 2s che in pratica hanno medesimo voltaggio ma rendimento nettamente migliore,e rispetto alle nimh esistono vari formati in mpodo da adattarli al vano del tuo modello se invece vuoi proprio farlo andare a 6 volt devi prendere 5 elementi nimh sfusi saldarli in serie e ottieni i 6 volt totali,oppure comprare un pacco nuovo e eliminarne una io passerei alle lipo e reg elettronico |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009
| complimenti hai in mano uno dei sacri graal della produzione tamiya pero forse mi sono espresso male,intendevo una foto del vano batteria che a memoria mi sembra particolare pero a sto punto lascia stare capito il modello me lo guardo su google i consigli che ti ho dato rimangono validi ![]() devi solo scegliere lipo da 7,4 (gia una 3600 mah 7,4 volt 35 c giri 3 ore) regolino elettronico con almeno( 2 ampere di bec) e vai che e' una bellezza |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
e se non ha il cut off integrato compra un cicalino che ti avvisa che devi scollegare la lipo.. ma una bella batteria life nò? è molto leggera,non ha le prestazioni della lipo ma le si avvicina e non ha tutte ste noie dello stare attenti a non scaricarla:diciamo che ha i vantaggi delle lipo ed i vantaggi delle nimh:è un ottimo compromesso su d'un mezzo che ha una vocazione scaleristica |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ce ne sono di infiniti amperaggi e dimensioni..ho cercato su internet ma le dimensioni della tua batteria originale non son riuscito a trovarle il tuo caricabatterie riesce a caricare le batterie life?se hai il caricabatterie delle nicd non puoi caricarle eh..)
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
vabbè ma se hai la macchinina sotto mano quanto ci vuole a prendere un metro e misurare lunghezza/larghezza/altezza del vano dove alloggiare la batteria e confrontarlo con i dati di dimensioni delle batterie ? se sono più piccole và bene:basta che ci stiano e che i voltaggi siano giusti e gli amperaggi siano maggiori della batteria di serie e problemi non ce ne sono..al massimo sarà il problema di dovere saldare il connettore tamiya sulla batteria..e come dicevo il caricabatterie che hai deve assolutamente esser predisposto per caricare le batterie life..sennò tanto vale(se hai un caricabatterie lipo dignitoso vedrai che caricherà pure le life..)
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella originale aveva 6volt e 4000 mAh, ni-cd. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |