| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2014
| Recupero Aztech Helex
Salve a tutti gli appassionati! Mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo per caso: mi è stato regalato un Aztech Helex "abbattuto" ... ovvero destinato alla spazzatura ![]() Da ignorante totale in materia ho già fatto un giro per il mare magnum di internet per cercare di familiarizzare almeno coi termini principali; inoltre ho provveduto a smontare il modellino e capirne il funzionamento. Questo tipo di elimodelli (coassiali?) non ha il rotore di coda poichè hanno due rotori che girano in senso opposto in modo da stabilizzarsi, è giusto? Innazitutto vi descrivo la situazione. Non ho le istruzioni (quindi se qualcuno avesse voglia di passarmi un link ad un pdf o, addirittura, di scannerizzarle, mi farebbe felice ), ma mi sembra che le parti ci siano tutte (catalogo di parti di ricambio QUI).Ho provato, col radiocomando, i due motori e i due servo e funzionano. La ruota dentata dell'albero "principale" (pale sottostanti) é ancora in buone condizioni, mentre l'altra (albero più piccolo che controlla le pale superiori) é completamente "mangiata" e quindi da sostituire. (su internet l'ho trovata ad 1-2$ da Malesia/Indonesia) La mia domanda é questa: cos'altro devo controllare per evitare di acquistare un pezzo di ricambio e poi trovarmi ad avere comunque un elicottero inutilizzabile? Altra domanda: sull'unità di controllo vedo che è presente un connettore tondo (simile a quelli sulle schede wifi dei portatili per connettere i fili delle antenne) - vedi foto allegata; a cosa serve? Inoltre il filo arancione che è saldato sulla stessa unità di controllo ed é abbastanza lungo funge da antenna? per ora direi che bastano come quesiti ![]() Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi ;) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |