| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
| pignone14T foro 3,17
ciao a tutti, ho messo il mio t rex 450in fusoliera ma a causa del peso aggiunto, non riesco a tirarlo su!!! Il problema e' sicuramente il basso numero di giri. come motoreho lo scorpion 2221-8 con un pignone da 11T e volevo aumentarlo a 13T o 14T (in caso quale mi consigliate?). Ora il problema pero' e' che non ne trovo. trovo solo quelli originali align che pero' hanno foro da 3,5mm per l'albero mentre a me serve da 3,17.... sapete doveneposso trovare uno? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
|
Il pignone da 13 denti M0.5 foro 3.17 lo trovi qui: Modellismo Rossi :: ROBHZ054T PIGNONE 13D 3,17mm 2pz TREX450 c'e' anche da 11 denti: Modellismo Rossi :: ROBHZ052T PIGNONE 11D 3,17mm 2pz TREX450 Ho lo stesso motore tuo su un Blade 450x, praticamente come il trex 450, e gia' col pignone da 11 denti puo' tirare su un bue. Quanto pesa la tua fusoliera per avere difficolta' ad alzarsi con quella bestia di motore? ![]() Che passo massimo hai sulle pale? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per avviare il motore ho impostato un interruttore sulla radio quindi con lo stick vario solo il pitch (+11/-11). Praticamente normal 0% idle up 100% Ho notato che quando accendo il motore, questo sale di giri nella fase di preparazione soft start e ad un certo punto scende drasticamente appena passato il tempo di avviamento. Ho provato a rifare la procedura per l'apprensione del massimo gas che richiede il regolatore ma le cose non cambiano(accendo la radio, imposto la curva piatta al 100%, attivo lo switch per avviare il motore,accendi il regolatore,aspetto il primo bip,spengo lo switch e aspetto un altro bip, spengo regolatore,spengo radio). sbaglio qualche cosa? ho qualche altra impostazione da fare? non ho lo strumento per vedere quanti giri fa il rotore ![]() La fusoliera è questa: Align Fusoliera EC-135 per T Rex 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Il regolatore che ho io e' il Fullpower PRO 45A: FullPower Variatore PRO 45A SBEC | Jonathan.it Anche io uso il governor dell'esc. Prova a disattivare il governor e vedi se riesci a spingere di piu', secondo me non e' calibrato l'esc. Con 11 gradi e quel motore, anche col pignone da 11 denti, non dovresti avere i problemi che hai. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| quindi dovrei impostare una surva progressiva da 0 100 ed eliminare lo switsh per avviare il gas? (se disattivo il governor non ho il soft start quindi il motore partirebbe da zero a cento in mezzo secondo)
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per stare tranquillo, fai la prova senza idle-up, imposta la classica curva del gas che sale insieme a quella del pitch e vedi che succede. Cerca di fare bene la calibrazione dell'esc, secondo me il problema e' quello. Se non e' la calibrazione, o e' rotto l'esc o e' rotto il motore. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Risoltooooooo!!! reimpostato il regolatore con le tarature di fabbrica, rifatta la procedura dell apprensione 100% gas, impostato soft start e TOLTO IL GOVERNOR! ora va che è una favola e schizza su che è una meraviglia nonostante il peso della fusoliera. grazie a tutti per l' aiuto! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |