| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Cassinetta di Lugagnano
| come usare il governer???'
Ciao a tutti.. recentemente, ho installato un motore Savox 3750 nel mio Trex 500pro ed ho cambiato l'ingranaggio a 64/18. Tira come una bestia!!!! Ho notato che non sento tanta differenza fra 96% e 100% sul gas. Qualcuno riesci a consigliare un sito per aiutarmi capire bene come funziona il governer nel ESC?
__________________ F3k Alianti di pendio e F3J |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Ho visto un video su youtube ieri. ESC Heli Governor Mode Setup Tutorial - YouTube Ho trovato la risposta da solo.
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
|
Il governor è una funzione dell'esc che ti permette di volare con giri di motore costante, impostando una curva del gas piatta di una certa percentuale lui cerca di mantenere quel regime anche sotto sforzo, in parole povere è questo.... ....Ma, dipende da quale esc hai, non tutti si programmano allo stesso modo, e non tutti lavorano allo stesso modo,ad esempio alcuni hanno, per lavorare correttamente, la percentuale massima della curva del gas pari all'85%, con percentuali più alte di questo valore non lavorano correttamente, in quanto non hanno margini di correzione, alcuni hanno il così chiamato "governor store" che per farlo funzionare ha bisogno di una specifica procedura, si tratta di far riconoscere il limite massimo dei giri motore e programmare la risposta dell'esc stesso con vari parametri, velocità di intervento e potenza. Conclusione leggi le istruzioni del tuo esc per metterlo in funzione e utilizzarlo correttamente ;) Ultima modifica di RobEly : 09 luglio 14 alle ore 08:04 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie... ho 3 modelli con ESC diversi, perciò ho un pò di lavoro. ![]() Domanda... se imposto il gas usando la curva 100 98 96 98 100 e il motore non tira di più dopo 94, posso danneggiare il motore?
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |