| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| quale alternativa ai soliti servi hs?
fine settimana al Catria, volato bene ma il contro sono stati i soliti servi HS-81, 82, 85 sia normali che MG. sgranati o con potenziometro che sfarfalla, quindi fortuna che ne avevo un paio di ricambio ma purtroppo sempre HS. ora che sono a casa mi sono preso la briga di provarne alcuni nuovi con calma e mi sono accorto quanto siano gracchianti nei movimenti. volendo sostituirli nei prossimi modelli, cosa mi consigliate? ovviamente rispettando un buon rapporto qualità prezzo. vorrei sostituire pure quelli alari che attualmente sono gli HS 125 mg se non erro, che non ritornano mai allo zero di settaggio, anzi capita pure che parti con lo zero ed atterri ( senza sbattere) che è fuori. grazie per gli eventuali suggerimenti premetto che i miei alianti sono adeguati ai servi su citati. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Io su un aliante che sto costruendo ho comprato gli HS-A5076HB: Hitec Servocomando HS-A5076HB - 2,5 (4,8V)-0,14 (4,8V) Per ora al banco promettono bene, vedremo in volo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Mah... la cosa mi sembra strana... che quasi tutti i servi non "garbano" forse è il modo d'uso che è sbagliato... che % di escursione è usata nei vari ch?..
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
guarda, ora la percentuale non la ricordo ma non arrivo mai al massimo. rimango circa al 70% al decollo e poi passo al 30-50 in volo a secondo dei modelli. comunque quelli alari sballano e gli altri si sente che gracchiano, o per meglio spiegarmi pare, e dico pare perché nuovi imballati, vi siano come dei granelli di sabbia tra gli ingranaggi. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se invece sai sfruttare la fisica ed il momento... fai lavorare i servi al 100% (asssooo...) i servi non prenderanno giochi e saranno più precisi... e nemmeno li bruci... Scusa se m'inalbero un pò, ma qui nel forum, spesso leggo di chi vuol montare (a titolo d'esempio) il servosterzo dell'autotreno sulla Smart.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Potrebbe anche dipendere da uno sfruttamento non ottimale dei bracci di leva in funzione del carico da muovere: magari spostando in maniera opportuna l'asta di comando verso l'esterno o interno delle squadrette, sia lato servo che lato piano mobile, si riesce ad ottenere la stessa escursione sforzando meno il servo garantendo comunque la potenza necessaria a muovere il piano.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma se lo usa al 30-50%
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |