| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: Siena
| Progetti per passaggio da modello statici a modelli dinamici
Salve a tutti! Ultimamente mi è presa la voglia di passare dai modelli statici (che ormai realizzo da qualche anno) a modelli più dinamici e per fare ciò mi piaceva iniziare da una ocean racer come potrebbe essere una di quelle che partecipa alla vendee globe o alla mitica around alone di Soldini! Il problema e' che (giustamente) i progetti non si trovano e di progettarla di fondo seguendo dei disegni non me la sento... Quindi volevo sapere da voi se per caso potete indicarmi dove reperirli. Grazie 😊 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non parlare tanto per parlare di quello di cui avevamo detto di non parlare. Ne avevamo già parlato e quindi il parlarne è fuori luogo.... ne dovremmo parlare |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao, benvenuto sul forum della vela RC. Se vuoi iniziare a fare modellismo a vela dinamico, ti suggerirei di iniziare con una barca semplice da realizzare e veloce da costruire prima di pensare a fare una riproduzione in scala navigante, perche`, le riproduzioni o "semiriproduzioni" non sempre navigano molto bene e facilmente. Ti suggerirei questa, che e` un modello dinamico che somiglia a una barca "vera": http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1344354 Se proprio vuoi un disegno di un ocean racer si dovrebbe ancora trovare in rete il vor 60 di francesco bussi Qui un link a un form per scrivergli e richiederglielo: Vela RC.it - Designing Building Sailing - VOR 70 (Ericsson - Abn Amro) Pero` e` un modello grande e impegnativo da realizzare e un po' da mettere a posto per far navigare bene... come prima realizzazione non lo consiglierei. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia ![]() Se ti può interessare l'idea di realizzare un modello di Coppa America, puoi dare uno sguardo anche a questi progetti: Renato Chiesa Home-Page ... sono gratis ![]() ![]() ![]() Buon vento. RenatoC
__________________ "Non puoi cambiare la direzione del vento... ma puoi sempre regolare le tue vele... " ![]() http://www.iacc120.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |