| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Formosa... l'Indistruttibile!!!!
Ciao a tutti, scrivo questo post perchè ieri il mio GWS Formosa mi ha stupito per l'ennesima volta, lasciato in cantina a prendere polvere per dei mesi nel momento del bisogno (non avevo niente altro da fare volare perchè tutti i modelli disponibili sono ancora in costruzione/riparazione) l'ho richiamato in servizio ed ha fatto il suo dovere... Ormai ci volo da un anno ed ormai sta letteralmente cadendo a pezzi per la "Vecchiaia", non ha più nemmeno la sua capottina originale (persa nell'erba alta durante un volo) sostituita da una recuperata da un mio GWS Spitfire in pensione, ha digerito bene tutti i rattoppi, non si è preoccupato nemmeno un pò quando ci ho piantato letteralmente dentro una RX più grande del solito (togliendo del polistirolo dall'interno dell'ala) senza quasi nemmeno verificare il CG... puoi fargliene di tutti i colori (o quasi) ma lui sta comunque per aria ed anche alla grande... addirittura il grande Damgiu (che ringrazio pubblicamente per la sua grande disponibilità, la solida pazienza, l'impegno continuo e totale che ci mette sempre per aiutare gli altri modellisti che hanno bisogno di consigli e di aiuto) ieri lo ha provato ( e sapete tutti cosa ne pensa degli ARF specie se in polistirolo ed elettrici ) ed è rimasto piacevolmente sorpreso dalla maneggevolezza e dalla stabilità di questo "Pezzo di polistirolo"...Tutto questo poi valorizzato dal fatto che è un modello che nuovo costa 45 euro.... Il mio Formosa è motorizzato con un Eflite Park400 4200kV, ridotto 5.33:1, elica 9x7, Lipo 3S da 2000 mAh e vola per 20 minuti molto piacevoli e divertenti... Perchè scrivo questo? Perchè quando leggo di principianti (mi reputo tale anche io del resto) che vogliono passare ad un'ala bassa per progredire nella loro carriera di pilota, ma a questo punto mi sento di consigliarlo anche al posto di un'ala alta quale trainer per il volo con gli alettoni, indecisi su quale modello prendere, magari pensando ad aerei ancora lontani dai loro pollici (ventole intubate, acrobatici puri ecc.), mi viene sempre in mente il Formosa che, spesso, non è nemmeno preso in considerazione.... Insomma... se volete divertirvi ed imparare a volare bene spendendo relativamente poco... mettete il Formosa nella vostra lista della spesa... per 45 euro cosa volete di più? La Canalis in omaggio quale accompagnatrice al campo???????? (Certo che non guasterebbe ed aumenterbbe il divertimento... )Saluti a tutti e soprattutto a Damgiu Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |