| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
| consiglio aereo polistirolo
Salve ragazzi, vi scrivo perché vorrei un cosiglio tecnico. Sto costruendo un piccolo aereo di polistirolo espanso, aereo che non dovra ne volare ne far altro, ma sara destinato ad andare su una torta. Ho già provato a costruirne uno e non è uscito malvagio per il suo scopo però ho poi avuto problemi al momento della colorazione, poiché si notava la differenza fra le parti stuccate con vinavil-borotalco e quelle invece rimaste grezze. Ora sto rifacendo il tutto e volevo chiedervi quale fosse il modo migliore per colorare l'aereo ma sopratutto per rivestirlo in modo che la superficie sia uniforme. Avevo pensato di spennellarlo tutto di acqua e vinavil, allisciarlo con carta smeriglio fina e poi colorarlo con colori acrilici. Se però ci fosse un modo per schermarlo e poterlo verniciare a bomboletta sarebbe il massimo. Spero potrete aiutarmi. Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma puoi usare anche la modelspan pesante, la procedura e' la stessa | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta, ma la carta pacchi non è troppo spessa? Ovviamente non è una questione di peso (certo non deve pesare 2kg altrimenti sai che bella fritta fa la torta) ma il mio dubbio è che essendo spessa non copia bene le pieghe. Inoltre poiché creo fusoliera, ali anteriori e posteriori e pinna (speso si chiama cosi) di un cessna in pezzi separati, che dici è meglio rivestire prima del montaggio? A dimenticavo come va applicato? Immergendo la carta nel composto oppure stendendo il composto con pennello? Ultima modifica di PredatorX10 : 30 giugno 14 alle ore 12:14 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille, ora mi spiego come sia possibile coprirlo al meglio, ma a questo punto mi sorge un dubbio, anche se credo di rispondermi da solo, come mi regolo per le giunture della fusoliera? Mi spiego, la fusoliera è costituita da due lastre pre sagomate sovrapposte e poi rifinite, ovviamente il punto di giunzione non combacia perfettamente, cosa dici le stucco con vinavil+borotalco oppure lascio cosi e ricopro? Credo sia meglio stuccare e rifinire giusto perchè la carta dovrebbe essere copiare giusto? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Per la carta da pacchi vai in cartolibreria e fatti dare quella più fina che hanno...io ne ho trovata una bianca finissima adatta a coprire il mio micro P40 che hai gia visto. Come ti è stato gia detto, prima ricopri tutto e poi assembli e per finire carta vetrata finissima. Il colore attacca una meravigliabomboletta o aerografo che sia
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| É lei,spennellata con acqua e vinavil 50 e 50 si adattta a qualsiasi forma
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |