| | #1 (permalink) Top |
| User | Come colorare un aereo in polistirolo........
Ciao ragazzi ho un problema sia col mio funjet e sia col PArkmaster non so come coloarli che vernice a bonboletta usare? Sa perche alcuni mi hanno detto quella agrilica ma e composta anche da diluente ,quindi quale vernice utilizzare per il polistirolo? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se sono Multiplex non sono di polistirolo ma di elapor che resiste abbastanza bene alle bombolette di vernice acrilica (magari data in più mani leggere). La multiplex vende anche un apposito Primer per migliorare l'aggrappaggio della vernice (io ho dato direttamente la bomboletta e ha resistito benissimo). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Io non ti posso garantire nulla (magari basta una composizione un poco diversa o la mano più pesante) ..... ma dopo aver fatto una prova su un pezzo di scarto il mio Easy Glider l'ho verniciato con delle bombolette di smalto acrilico preso nella ferramenta sottocasa...... son 4 anni che vola e la vernice è ancora lì...... ho dato due mani leggere e con la bomboletta non troppo vicina (sia per evitare le colature sia per far evaporare un poco il solvente) ..... Ci ho verniciato anche altri modelli sia di depron che di poliuretano espanso ma erano protetti da carta e vinilica o solo da vinilica diluita (sulle parti esposte infatti si è mangiata sia il depron che l'espanso e ho dovuto ritoccarle ) .Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, usa le bombolette con smalti ad acqua, specifica al negoziante che devi usarli sul polistirolo e sei a posto... prova sempre su un'angolino o su uno scarto ancora meglio!!
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
l'Elapor è più o meno (più meno che più ) come l'EPP... dovrebbe reggere senza problemi le normali bombolette spray (anche quelle fluo che si vedono taaanto bene).Tu comunque prova una sola spruzzatina in un punto "nascosto" per sicurezza... ma dovrebbe andare. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |