Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 21:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo areafly 69

Data registr.: 09-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Come colorare un aereo in polistirolo........

Ciao ragazzi ho un problema sia col mio funjet e sia col PArkmaster non so come coloarli che vernice a bonboletta usare?
Sa perche alcuni mi hanno detto quella agrilica ma e composta anche da diluente ,quindi quale vernice utilizzare per il polistirolo?
Vecchio 26 giugno 09, 21:40   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Se sono Multiplex non sono di polistirolo ma di elapor che resiste abbastanza bene alle bombolette di vernice acrilica (magari data in più mani leggere).
La multiplex vende anche un apposito Primer per migliorare l'aggrappaggio della vernice (io ho dato direttamente la bomboletta e ha resistito benissimo).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 21:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo areafly 69

Data registr.: 09-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
scusa ma le bombolette acriliche non hanno il diluente all'interno non èche me lo sciogli il modello!!!!!!!!!!????????
Vecchio 26 giugno 09, 22:54   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
scusa ma le bombolette acriliche non hanno il diluente all'interno non èche me lo sciogli il modello!!!!!!!!!!????????

Io non ti posso garantire nulla (magari basta una composizione un poco diversa o la mano più pesante) ..... ma dopo aver fatto una prova su un pezzo di scarto il mio Easy Glider l'ho verniciato con delle bombolette di smalto acrilico preso nella ferramenta sottocasa...... son 4 anni che vola e la vernice è ancora lì...... ho dato due mani leggere e con la bomboletta non troppo vicina (sia per evitare le colature sia per far evaporare un poco il solvente) .....
Ci ho verniciato anche altri modelli sia di depron che di poliuretano espanso ma erano protetti da carta e vinilica o solo da vinilica diluita (sulle parti esposte infatti si è mangiata sia il depron che l'espanso e ho dovuto ritoccarle ) .

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 01:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao, usa le bombolette con smalti ad acqua, specifica al negoziante che devi usarli sul polistirolo e sei a posto... prova sempre su un'angolino o su uno scarto ancora meglio!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 16:27   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
l'Elapor è più o meno (più meno che più ) come l'EPP... dovrebbe reggere senza problemi le normali bombolette spray (anche quelle fluo che si vedono taaanto bene).

Tu comunque prova una sola spruzzatina in un punto "nascosto" per sicurezza... ma dovrebbe andare.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks