Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 23:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di plokko

Data registr.: 29-06-2014
Talking Aiuto scelta componenti delta wing

Salve,
stò pensando di avvicinarmi al mondo dell'aeromodellismo, in particolare FPV, ed ero rimasto molto interessato al flight wing della HK Wicked Wing XL (60", copia del WindRider 60) sia come prezzo che come specifiche (bello, grande, personalizzabile e soprattutto indistruttibile).

Dovendo ora scegliere una composizione adeguata per il modello avrei qualche dubbio principalmente sulla scelta dell'elica e motore.

Come batteria pensavo una 3s 5000mah 20C da accoppiare a un outrunner 1400kv + elica 10x5;
vedendo però la concorrenza lo Zagi hp60 (copia molto simile) usa un INRUNNER da 3100kv + 5x5
mentre il più piccolo TBS CAIPIRINHA usa un outrunner 2000k su una batteria da 2s!

Cosa mi potete consigliare come setup contando che vorrei puntare più sull'autonomia che velocità di volo?

Io in giro ho una lipo 2s 5000mah 30c ma non credo possa andare bene per un setup del genere.

Grazie in anticipo
plokko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 10:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di plokko

Data registr.: 29-06-2014
Exclamation

Data la mole di risposte ho provato ad informarmi per conto mio:
che ne dite di questo setup?
Mi pare un pò un overkill ma dovrebbe reggere

Volevo diminuire il numero di ampere magari stando su un inrunner da 2000-2600kv, il turnigy 380L sembrava un buon candidato peccato che come pusher fà fulmini e saette nel vero senso della parola (gratta contro l'armatura);
pensavo ad altri inrunner simili ma non saprei trovarne le specifiche e quindi valutarne la fattura.

Infine il setup che consigliavano alcuni tra i commenti:

PS: Ovviamente non me ne vogliate se ho male interpretato qualche dato
plokko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks